magamagò ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

Come si fa la macedonia di frutta sotto grappa?

2 risposte

Classificazione
  • Dexter
    Lv 7
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Scegliete della frutta di stagione a piacere, lavatela senza sbucciarla, asciugatela con cura e tagliatela a pezzetti di media dimensione, quindi mettetela in un vaso di vetro.

    Coprite ogni strato con poco zucchero.

    Versate l'alcool, i chiodi di garofano, la cannella e infine ancora poco zucchero.

    Chiudete il vasetto e lasciate maturare fino ad autunno inoltrato quando, verso metà novembre aggiungerete la grappa.

    Richiudete il contenitore ermeticamente e sistematelo in un luogo buio e caldo per almeno due mesi, agitandolo delicatamente di tanto in tanto.

  • 10 anni fa

    Penso ke si faccia come quella con la frutta fresca. Chao e in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.