And
Lv 4
And ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Sec voi vale la pena farmi bocciare?

All innanzitutto ho 15anni e faccio la 2superiore e nella mia classe ci sn dei bulli ke mi prendono in giro di continuo xkè sn basso e cm aspetto fisico sembro un bambino. Mi prendono in giro xkè dicono ke sn brutto ( ho i brufoli) dicono ke faccio schifo e uno mi aveva lanciato un pezzo di brioche in testa. Continuano a kiamarmi mongoloide ( ke nn lo sn) oppure faccia di m***a ecc..... e criticano sempre la mia faccia. Mi prendono in giro anke xkè vado male a scuola ( anke uno di loro va male ma nn lo prendono in giro xkè è loro amico). Loro si insultano tra di loro e nn succede nnt,mentre quando li insulto io x reagire si arrabbiano o si incazzano di brutto. Poi un mio compagno mi aveva anke minacciato cn un coltello a scuola! Cm posso fare??? P.s: io ho detto tutto prima alla coordinatrice di classe ( ma sn sempre gli stessi) poi alla preside ( ke gli ha anke fatti kiamare e gli ha detto ke se nn la smettono di prendermi in giro li sospendono) ma sn sempre gli stessi. Cmq vale la pena di afrmi bocciare???

11 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

no, non ne vale la pena.. allora senti qua i miei consigli:

1) ignora tutto quello che ti dicono, se ti fanno scherzi pesanti in cui ti prendono per le chiappe in massa, o fingi di niente, o combatti fino alla fine (nel senso tu fai questo a me? io faccio questo a te.. però poi avrai risposte a cui dovrai rispondere e potresti iniziare una faida che non potrai vincere, essendo solo contro un gruppo)

2)non farti nessunissimo problema a metterli in *****: ovverti sempre la preside, i profe, la coordinatrice.. se pensi di riuscirci crea trappole in cui poi si comportano male di fronte a chi può testimoniare a tuo favore.

3)devi lottare: o lo fai con l'indifferenza, o psicologicamente, oppure fisicamente, a costo di prenderti un fottio di botte.( che puoi mostrare come prova, così saranno loro a essere bocciati per condotta e non tu)

4) non fare il tipo che offre spunti per prenderlo in giro.. cerca di "abbellirti", toglierti alcune cose ridicole, conformarti... mantenedo comunque la tua personalità, che deve apparire più forte. secondo te oltre le minacce col coltello, sarebbero andati oltre? rispondi indietro, sspegnili, offendili costringendoli anche a volerti picchiare senza che possano farlo..

5) per loro sei indifferente, sei solo il loro modo per essere fighi, prendendo per il **** te sono più fighi loro... ma non sono migliori. sfrutta questo. fai in modo che trovino qualcun altro su cui sfogare questo bisogno di autostima.

6)siete in classe assieme, una convivenza forzata che puoi sfruttare a tuo favore. se migliori nei voti, loro potrebbero, per necessità o utilità, tenerti buono, così da poter approfittare della tua bravura.. o chiedere una mano. (in quel caso, quando ti chiederanno aiuto durante una verifica, non aiutandoli mostrerai una sottile vendetta meritata che accrescerà il tuo rispetto)

7) il rispetto và guadagnato. trova i modi per farlo e attuali... tutti.

8) potresti spaventarli: potresti far capire loro che pur di uscire dalla tua situazione faresti qualsiasi cosa.. che sò, porta un coltello più grande e puntalo come se "questa classe è troppo piccola per entrambi"..

9) inizia a essere spietato.. a offendere.. a essere imprevedibile.. a ignorare le persone cui hai più odio che indifferenza..

10) al dieci che metto.. trovati una ragazza.. mmmh.. qualche status symbol di cui vantarti.. creati degli alleati in classe..

beh tanti auguri, non sarà facile e forse ti ci vorrà tutto questo anno più il prossimo.

• 1 decennio fa

NO!!!! assolutamente non farti bocciare!!!!!!!

resisti per gli ultimi giorni di scuola e l'anno prossimo cambia classe!!!!

non mollare!!!!!!!!

cerca di essere superiore a loro!!!!

mi dispiace davvero per la situazione che vivi! posso comprenderla ed è per qst che ti dico di non mollare! in bocca al lupo!

• lonon
    Lv 4
    4 anni fa

Morire in step with delle idee, l'theory è affascinante in step with %. io morivo senza averla mai avuta, perchè chi ce l'aveva, una folla di gente, gridando "viva l. a. morte" proprio addosso mi è caduta. Mi avevano convinto e l. a. mia musa insolente abiurando i suoi errori, aderì alla loro fede dicendomi peraltro in separata sede moriamo in step with delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè ma di morte lenta. Approfittando di non essere fragilissimi di cuore andiamo all'altro mondo bighellonando un %. perchè forzando il passo succede che si muore in step with delle idee che non han più corso il giorno dopo. Ora se c'è una cosa amara, desolante è quella di capire all'ultimo momento che l'theory giusta era un'altra, un altro movimento moriamo in step with delle idee, va bè, ma di morte lenta ma di morte lenta. Gli apostoli di turno che apprezzano il martirio lo predicano spesso in step with novant'anni almeno. Morire in step with delle idee sarà il caso di dirlo è il loro scopo di vivere, non sanno farne a meno. E sotto ogni bandiera li vediamo superare il buon matusalemme nella longevità in step with conto mio si dicono in tutta intimità moriamo in step with delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè, ma di morte lenta. A chi va poi cercando verità meno fittizie ogni tipo di setta offre moventi originali e l. a. scelta è imbarazzante in step with le vittime novizie morire in step with delle idee è molto bello ma in step with quali. E il vecchio che si porta già i fiori sulla tomba vedendole venire dietro il grande stendardo pensa "speriamo bene che arrivino in ritardo" moriamo in step with delle idee, va bè, ma di morte lenta, va bè, ma di morte lenta E voi gli sputafuoco, e voi i nuovi santi crepate organic in step with primi noi vi cediamo il passo però in step with gentilezza lasciate vivere gli altri l. a. vita è grosso modo il loro unico lusso tanto più che l. a. carogna è già abbastanza attenta non c'è nessun bisogno di reggerle l. a. falce basta con le garrote in nome della %. moriamo in step with delle idee, va bè, ma di morte lenta, ma di morte lenta. Morire in step with delle idee - Georges Brassens Versione Italiana: Fabrizio De Andrè

• Anonimo
    1 decennio fa

cambia scuola!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

amico non c'è molto da fare purtroppo o l'anno prox cambi scuola oppure io ti consiglierei di tirar fuori le palle e affrontarli direttamente

• 1 decennio fa

secondo me non devi fare altro che continuare ad andare a scuola normalmente... cerca di dare il massimo... alla fine dei fatti la zavorra rimane a terra... quindi prima o poi loro rimarranno indietro e tu potrai deriderli perchè sono più in basso di un "mongoloide" (che tra l'altro dubito che tu lo sia)... in bocca al lupo per la scuola... e continua!!!

• 1 decennio fa

No, non ti fare bocciare perchè tu non c'entri niente e non è giusto che perdi un anno inutilmente solo per causa loro.. quindi, devi dirglielo seriamente che tu non hai voglia di scherzare e fai tu a loro quello che loro hanno fatto a te. Se la professoressa se la prende con te, tu dille che è il solo modo per farli finire e il prossimo anno cambi scuola... ti dirò, inoltre, che non sei l'unico che riceve queste burle da parte di altri.. anche io le ricevo, sebbene però in modo diverso.

Fonte/i: il bullismo a scuola
  • 1 decennio fa

Non servirebbe a niente. Anzi,. ti verrebbero a cercare con ancora più gusto.

Piuttosto : hai fatto benissimo a parlarne con la coordinatrice e con la preside, ma ne hai parlato anche con i tuoi genitori ? Ci sono gli estremi per una denuncia ai carabinieri.

Tieni duro ed usa tutti i mezzi che hai. Parlane in famiglia. La coordinatrice e la preside saranno ulteriori testimoni della cosa.

• 1 decennio fa

Non vale la pena farti bocciare: 1 perchè se vogliono prenderti in giro lo farebbero lo stesso anche se tu fossi in un'altra classe e 2 non devi dargliela vinta. Non so darti dei consigli da seguire per quanto riguarda ciò che hai detto, ma non farti bocciare. Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

già non farti bocciare, è un peccato perdere un anno.... cambia solo scuola!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.