Cindy ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 10 anni fa

qual'è il materiale migliore per teglie da forno per torte?????10 punti al consiglio migliore!grazie...?

cerco una teglia che nn faccia ne bruciare ne attaccare le torte, purtroppo si è rotta la resistenza del mio forno, e riscalda decisamente piu del dovuto, e cn le taglie antiaderenti sia con che senza carta forno le torte mi si carbonizzano, anche cn la tortiera in brasiera (quella di gomma), l unica teglia che nn me le fa carbonizzare è quella in alluminio usa e getta, volevo provare io una teglia in vetro, secondo voi cm è????c'è qualke materiale in particolare che mi consigliate??

Aggiornamento:

ripeto, teglie che disperdano bene la temperatura e stemperino, dato che ho il forno che riscalda piu del dovuto...

7 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

La soluzione più plausibile mi sembra quella di far riparare la resistenza del tuo forno,che oltre a riscaldare più del dovuto,hai un consumo di elettricità smisurato.

Ad ogni modo,prova con le teglie antiaderenti,copri il fondo con della carta forno e non poggiarle direttamente sul fondo del forno,prova a mettere la temperatura più bassa possibile,tanto se scalda di più...avrai sempre una temperatura elevata anche se ovviamente è molto più difficile da controllare!

In alternativa,potresti provare a mettere la tua teglia con il cibo ad un'altezza media e sul fondo del forno,metti un'altra teglila con dell'acqua che evaporando mantiene la temperatura un pelino più bassa e si ha una maggiore umidità del forno e così magari ti aiuta a non bruciare e lasciare più morbidine le tue pietanze.

In bocca al lupo!

• Anonimo
    10 anni fa

anch'io ho questo problema del forno purtroppo io ho provato vari stampi di vario genere, ma brucio tutte le torte anche se metto la temperatura al minimo. Per le altre preparazioni che non siano torte, quindi salati ti suggerisco la pirofila in ceramica.

• 3 anni fa

Le teglie da forno migliori sono quelle antiaderenti, tipo queste: http://ticlassifico.it/classifiche/652471031

• 5 anni fa

Per i vari tipi di Tortiere prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://j.mp/1zpxLeE.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Miv
    Lv 5
    10 anni fa

Dipende dal tipo di torta. Per alcune va bene quella di silicone, ma se il tuo forno scalda troppo, c'è pericolo che ti succeda come una volta a me, che è diventato incandescente un ferro della griglia di appoggio e lo stampo in quel punto si è fuso. Io in genere uso quelle di acciaio, mettendo la carta forno solo sotto, e mettendola a cuocere non sul piano di fondo del forno, ma a metà altezza. Una volta messa a metà altezza, se vedi che sopra sta scurendo troppo, puoi mettere sopra un foglio di carta alluminio per far finire la cottura.

• 10 anni fa

io mi trovo benissimo con le teglie antiaderenti..

spesso le torte si bruciano a causa del forno ...

con il forno elettrico tendono a bruciarsi prima del tempo..

no alle teglie in vetro..

• 10 anni fa

mamma me dice che con le teglie di silicone si trova fantasticamante ha comprato ieri quella per la ciambella poi non so ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.