Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stilePelle e corpoPelle e corpo - Altro · 10 anni fa

cura della pelleeeeeeeeeeeeee?

Voglio purificare la mia pelle , di tutto il corpo come farlo in casa ? qualche consiglio della nonna?

poi volevo sapere se l' olio d ' oliva è buono per una pelle nutrita ?

2 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

    Beh, la ragazza ha chiesto metodi della nonna....Comunque l'olio di oliva va assolutamente molto bene per tutto il corpo come idratante, tranne la faccia ovviamente XD...Ti dico come usarlo:

    - "riempi" una ciotola o bicchiere con olio e con del sale o del zucchero mescolati insieme.

    Lo zucchero o il sale sono granulli, quindi aprono i pori della pelle eliminando scorie e purificando, e scalda nel microonde (ce ce l'hai senno lo puoi fare anche freddo...Comunque non deve essere bollente ma caldo e dolce per la pelle)

    - Appena entri nella doccia o nella vasca da bagno non aprire l'acqua ma prendi la ciotolina, mettiti dei guanti di gomma (quelli sottili che usano le bidelle per pulire ad esempio) e ficca 2 diti nella ciotola ed inzia a spalmare sul corpo..Mettiti un timer di 4-5 minuti dopo che ti sei spalmata tutto e quando squilla che il tempo è finito riempi la vasca d'acqua e pulisciti bene! Vedrai che pelle morbida e pulita (dentro e fuori!)!

  • 10 anni fa

    non ti conviene comprare un olio per il corpo? io uso quelli della weleda che sono fatti solo con ingredienti naturali.

    http://www.weleda.it/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.