Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

riparazione carena scooter sotto maniglione??come togliere i graffi e una piccola spaccatura?stucco metallico?

salve avrei bisogno di sapere come posso aggiustare la carena:...riporta graffietti e una spaccatura che quando la rivernicio si vedono...vorrei sapere come posso coprire totalmente questi graffi e tutto il procedimento giusto per ripararla?? la carena è in vetroresina ...si può riparare con dello stucco metallico ...se è si mi dite la procedura giusta?? grazie mille e 10 punti al migliore

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

innanzitutto devi dare un paio di fogli di vetroresina nella parte interna della carena...all'esterno puoi mettere lo stucco metallico..

allora prima di tutto leviga la parte interessata: internamente carta 40, esternamente 240 vabene..poi compra le spatole per lo stucco, e ovviamente con lo stucco fatti dare il catalizzatore che ti doserai in base alla temperatura esterna(più c'è caldo meno ne serve); sta attento però perchè se ne metti troppo ti si catallizza immediatamente..

una volta messo lo stucco con le spatole aspetti che asciuga e poi lo levighi con la 180 poi man mano arrivi alla 280...così diventa liscio e non si vedono i graffi..poi puoi verniciare..(sarebbe meglio dare anche il fondo riempitivo prima della vercice faresti un lavoro più bello)

buon lavoro ^_^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.