Cicciobenzina ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Piccolo problema Col Pc e USB?

Allora io ho una Stampante Canon Laser. Funzionava benissimo,ma non ha lo scanner.

Un giorno ho staccato il cavo USB, e visto che era uguale a quello dell'altra stampante con lo scanner l'ho installato la EPSON (con lo scanner).

Ora ho disinstallato la EPSON e ho ricollegato la Canon, ma mi dice Periferica Non Riconosciuta bla bla bla.

Ho provato a disattivarla e riattivarla, ho provato a riavviarla Ma Niente !!!

Datemi un metodo per risolvere il problema. Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

disistalla la stampante.poi per essere sicuro che non rimangano file in giro dovresti andare nel registro di sistema.clicca su start esegui e qui scrivi REGEDIT ti si aprira' una finestra e qui fai molta attenzione xchè se cancelli qualcosa di sbagliato son dolori.Cmq dicevo aperto regedit clicca su MODIFICA si apre una finestra dove scriverai CANON,dai invio qui ti si evidenziera' la voce che devi cancellare,premi canc e poi invio.Sempre cliccando su MODIFICA clicca su TROVA SUCCESSIVO,anche qui' cancella solo la voce evidenziata qui c vuole un po' d pazienza,perche' questa ultima operazione la dovrai ripetere finche' non si aprira' una finestra che ti dice che il lavoro è stato portato a termine,chiudi il tutto riavvia il pc e poi reistalla i driver con il cd.Se nn dovesse funzionare ripeti il tutto vai sul sito della canon e scarica i driver da li.

ciao

Fonte/i: provato personalmente
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

A volte mi è capitato che cambiando porta usb (oppure collegando sulla stessa un' altra periferica, poi una volta staccata e ricollegata quella di prima) non riconosce più la periferica: prova a fare l'inst. dei driver cliccando sempre avanti in maniera tale che la prenda dal PC; se non funziona, allora, reinstalla i driver della periferica usando il cd-rom della stessa o in mancanza del cd, vai sul sito della casa madre e scaricali da lì.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.