Ovino ha chiesto in Arte e culturaDanza · 1 decennio fa

non riesco più ad andare a lezione di danza!?

Ho bisogno che qualcuno mi dia la spinta giusta per tornare a lezione di danza...Il problema è che sono stufa dell'ambiente che mi sta intorno e tutte le volte che vado ad uno stage mi sento rinascere, ma l'allenamento è importante e non riesco proprio ad alzarmi la mattina e andare a vedere le solite facce, i soliti posti...poi c'è da dire che qui a Firenze il tipo di insegnamento è molto accademico e alla mia età (27 anni) hai bisogno di lavorare sulla qualità delle cose, visto che il resto ormai è assimilato...aiutatemi.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Guarda... hai detto una sacrosanta verità: l'allenamento è importantissimo! E' vitale per una danzatrice e senza di esso non si può assolutamente stare. Però capisco anche il tuo disagio... quando non si accetta più un posto e le persone, che sono in esso, si sta male, nonostante la danza sia importantissima, ma, se non si hanno più stimoli, io sono dell'idea che bisogna dare un taglio netto e ricominciare da un'altra parte. Non puoi cambiare scuola? Credo che Firenze (non c'entra nulla, ma amo questa tua città dal più profondo del mio essere...), essendo una città così grande, ti possa offrire molte e notevoli possibilità... l'unico "problema" sarà quello che dovrai perdere un po' di tempo per cercare perché immagino che di scuole di danza ce ne saranno tantissime. Ma io sono sicura che ci sia la scuola che fa per te, quella che ti darà nuovi stimoli per ricominciare a danzare con lo spirito che ti ha contraddistinto finora. Ad esempio, se non erro, l'Opus Ballet ha anche corsi amatoriali, e, da quel che so, è un'ottima scuola e un ottimo centro professionale...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.