Citofono con campanello interno?

Il campanello in fondo alle scale del condominio fa suonare il mio citofono,che è un vecchissimo modello ed ha la suoneria dentro se stesso. Volendolo cambiare, come faccio a sapere se anche quello nuovo è compatibile ed ha anche lui la suoneria interna? Marche consigliate? (non voglio spendere tanto)

3 risposte

Classificazione
  • cencio
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

non troverai lo stesso modello,ma se vai da un fornitore di materiale elettrico,e spieghi o mostri il tuo apparecchio,ti daranno l'equivalente.

attenzione,per istallarlo segui le numerazioni dei morsetti abbinate ai 4 o 5 fili,e se ci sono ponticelli in metallo tra un morsetto e l'altro ripetili sul nuovo apparecchio.

sembra difficile,ma se leggi attentamente quello che ti ho scritto mentre guardi il tuo apparecchio all'interno dove sono attaccati i fili,non e' affatto complicato,

auguri

• 1 decennio fa

Prima cosa va controllato che cavo viene usato (intendo sul citofono che hai in casa), di solito 5 fili. Le marche di solito sono URMET o BITICINO ecc. Cmq se il cavo è di sei fili basta andare in un fornitore di Materiale Elettrico e chiedere un Citofono con suoneria integrata a 5 fili. Se in più puoi portare con te quello vecchio meglio ancora. Il prezzo sarà intorno ai 15 €.

P.s. Se vuoi fare tutto da sola, prima di smontare quello vecchio segnati i colori del cavo su quali connettori del citofono vanno (ossia cavo verde = connettore 1, ecc.) così potrai collegare facilmente quello nuovo. Ciao.

• molly
    Lv 6
    1 decennio fa

tutti i citofoni funzionano in questo modo.....se non suonasse la centralina interna a che servirebbero...?^^ in ogni caso io ti consiglierei di chiedere al portiere..o anzi, meglio, all'amministratore del tuo condominio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.