donare vestiti ai paesi poveri?

Ho dei vestiti vecchi , che altrimenti butterei via, e li vorrei donare, inviandoli personalmente via posta, a Paesi poveri, come Haiti, Africa ecc...

Qualcuno ha qualche indirizzo di chiese per esempio? Vorrei evitare le associazioni, perchè ho paura che ci giochino su.

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Meglio se li dai di persona a qualcuno che ha bisogno...mia mamma puliva i motori sulle navi e sai cosa usavano per togliere il grasso? Abiti per bambini nuovi di zecca ancora con le etichette attaccate! Erano di persone che li spedivano per i bambini poveri attraverso associazioni conosciute...La mamma di una mia amica aveva portato in un famoso centro di raccolta un abito confezionato a mano che non usava più e dopo un anno sua figlia l'ha visto per puro caso nelle vetrine di un negozio in vendita in un'altra città..( non poteva essersi confusa dato che la sarta è la figlia stessa )

• 1 decennio fa

Come hai pensato bene potresti contattare direttamente i bisognosi e questo sarebbe l'unico modo efficace.

Come dice un vecchio proverbio: chi fa da se' fa per tre!

• 1 decennio fa

costa troppo spedire vestiti nei paesi in via di sviluppo. considera che, a prescindere dal costo dell'invio, al momento dell'arrivo i destinatari dovrebbero pagare cifre altissime a titolo di dazio all'importazione.

quattro anni fa, per esempio, per un kilo di vestiti bisognava versare 36 dollari.

il problema poi dei vestiti vecchi, anche se in ottime condizioni e pulitissimi, è che comunque dovranno stare mesi nei container sotto il sole prima di essere distribuiti e che non è assolutamente detto che vengano poi graditi dalle popolazioni locali.

un consiglio, se vuoi fare del bene manda soldi attraverso una ong privata, confessionale o meno, partecipa al finanziamento di un progetto in loco, fai una adozione a distanza o, meglio, un sostegno a distanza e riuscirai a fare del bene veramente.

• 1 decennio fa

ingenuo non andranno mai in africa o a haiti

i vestiti devono essere lavati e stirati

vengono messi in vendita e quelli fuori moda vengono venduti come stracci

non immagini quanto sono richiesti e il mercato che c'è intorno

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

o,o nn posso aiutarti ma mi complimento x il tuo gesto menomale ke al mondo esiste ancora gente come te

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.