? ha chiesto in SaluteOculistica · 10 anni fa

Domanda sulle lenti a contatto colorate..?

Se vado da un negozio di ottica e richiedo le lenti colorate di prova....me le fa pagare uguale?mi fa scegliere il colore? e sopratutto qnt me ne darà?

4 risposte

Classificazione
  • crizal
    Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao in realtà si può se vai da un ottico magari ha una marca che manda campioni.. ma sono lenti No vision quindi non puoi usarle ma solo provarle allo specchio.

Ci sono varie possibilità a seconda della politica di chi fa le lentie dell'ottico:

Alcuni ottici come dice I love air!! e te le fanno solo vedere.

Alcuni come dice amelinmelina facevano le prove e poi te le levavano e le buttavano prima di farti uscire dal negozio, non so se alcuni lavorano ancora così ma penso di si, che molti lo facciano

Oggi alcune ditte mandano campioni no vision ossia con una specie di logo sulla lente che ti impedisce di vedere da lontano.. in pratica le metti, te le provi allo specchio e vedi come ti stanno.. ma se provi ad andartene a giro non vedi da lontano e quindi non puoi usarle.. è un trucco di alcune case perché gli ottici non ordinassero troppi campioni di lenti a contatto neutre da regalare o che gli utenti non se ne approfittassero.

Tieni conto però che il colore delle lenti campione è sempre peggiore leggermente più smorto delle lenti che poi compri (le ditte cercano di risparmiare nella produzione di campioni)

Ma tu puoi portare le lenti a contatto? verificalo prima, le lenti a contatto anche se colorate e neutre perché non hai difetti visivi sono cmq dispositivi medici CE086! non si scherza, devi farti valutare da un ottico optometrista se sei idonea a portarle e farti insegnare come usarle e mantenerle bene! mi raccomando.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Attenta alle lenti a contatto colorate a me fecero venire una cheratite fastidiosissima che per andar via ci son volute visite su visite.

• 10 anni fa

Le lenti di prova esistevano una volta, quando erano in fase di lancio (circa 15 anni fa): non erano graduate e le fornivano le case produttrici agli ottici per far provare i colori; naturalemnte erano usa e getta e l'ottico te le toglieva prima di uscire dal negozio sia che comprassi le lenti, sia che non lo facessi. Non credo che questa pratica esista ancora. Se le vuoi le compri.

• 10 anni fa

le lenti colorate di prova,nn si possono provare..si possono solo vedere..io qndo sn andata,mi hanno fatto vedere di quanti colori c'erano e come li volevo,e poi ho scelto un colore ke non sembrava finto,e anke la conformazione,lo puoi prendere con o senza quel cerchietto nero ke ti circonda l'iride(per intenderci)..ma nn si possono provare regalate!anke perkè se tutti le proviamo,e poi le posiamo,sai quante infezioni agli occhi,oppure se le proviamo e ce le prendiamo gratis,nn ci guadagnano gli ottici!tant'è ke costano tanto le lenti colorate..quelle da un mese..(almeno per me costavano tanto..le ho comprate 2 anni fa..tipo 20 euro)..quindi o le compri o nulla..le puoi solo vedere da fuori,ci sn quelle esposte dietro il vetrino..ma nn le puoi mettere per vedere cm ti stanno e ridargliele o prenderle gratis!!ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.