Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

si può usare il propoli in gravidanza?

aiuto!!!!mi sono spruzzata il propoli in gravidanza e ora ho scoperto che fa male...voi sapete qualcosa sugli eventuali danni al feto?? sono alla sesta settimana

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il propoli non fa male al feto, ma bisogna aver cura di usare prodotti di origine biologica, e soprattutto non utilizzare estrazioni in puro alcool o glicole propilenico (derivato dal petrolio...). Ti riporto un link dove chiarisce la "leggenda metropolitana" del propolis vietato in gravidanza a causa dei bioflavonoidi... Non ti stressare troppo se ne hai usato un po' di quello alcoolico... basta che continui con quello non alcolico.

cito:......

La Propolis in gravidanza e allattamento

La Propolis è generalmente consigliata sia in gravidanza che allattamento.

E' opportuno comunque assumerla privilegiando prodotti naturali, senza alcol o altri solventi. Sono da preferire i miscugli di propolis senza alcol con miele oppure estrazioni di propolis in burro di cacao o altre materie grasse di qualità.

• Anonimo
    1 decennio fa

io uso gli acidi omega 3 e mi trovo benissimo,sono alla 14 settimana e il medico ha detto tutto ok possomo solo fare bene!!!

• 1 decennio fa

una mia cara amica mi ha detto che lei durante la gravidanza usava tranqillamente i medicinai omeopatici e la tachipirina: sono gli unici concessi!

stai tranquilla!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.