Riuscite qualche volta a uscire con il compagno/a,marito/moglie senza i figli?

Ovvero,c'è qualcuno dal vostro ciclo familiare che è contento di tenervi i figli per uscire da soli qualche sera?Non intendo,andare a fare spesa o sbrigare altre faccende,ma uscire al ristorante,al cinema o con gli amici...

16 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

no

mai usciti, la bimba ha 28 mesi e mezzo, mia madre è un po distante, la suocera abita fuori regione...difficile

• 1 decennio fa

Secondo me è una cosa buona per una coppia, uscire da soli una volta ogni tanto, non può che far bene, se non ci sono famigliari che li possono tenere, ci si può mettere daccordo con degli amici anche loro con figli, che quando una coppia esce,l' altra coppia tiene i figli e viceversa.

• 1 decennio fa

Si, io sono uscita a cena con mio marito, da quando sono nati penso 3 o 4 volte!!

Li lascio dormire da mia suocera che comunque già me li tiene due volte a settimana quando lavoro.

E penso che riusciremo il 07 luglio per andare a cena e sentire un concerto di musica classica.

Sono fortunatissima di avere una suocera adorabile!!!

• si, mia mamma una sera ogni tanto ce lo tiene, ritengo sia importantissimo riuscire a uscire da soli col compagno/marito ecc da soli. perchè oltre che padre e madre si è anche coniugi, o in ogni caso legati da un sentimento che non può spegnersi, essere genitori onnipresenti non vuol dire essere bravi genitori se si è distanti emotivamente. non tutte le sere, ma ogni tanto credo sia un'ottima cosa, come in ogni cosa, un po di misura.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si per fortuna ho una mamma e una sorella formidabili!! mi danno una grande mano...mi mamma viene a casa mia e me la tiene ...!ma non abbiamo mai fatto tanto tardi max le 23.00 ! ce lo concediamo ...ogni tanto ...fà bene !

• NoName
    Lv 6
    1 decennio fa

Mai successo in due anni, da quando è nato il piccolo esce sempre con noi.

I parenti sono lontani, l'alternativa sarebbe lasciarlo con una baby sitter, ma non mi fido, neanche una volta ogni tanto.

• ciao angel, il nostro bimbo ha solo 8 mesi, per adesso l'unica volta che l'ho lasciato giusto un paio d'ore è stato per un esame universitario, me l'ha tenuto mia madre che comunque è stata con me nella struttura e poi è andata un pò fuori in giardino e a casa sua che è a pochi passi, quindi nei paraggi. uscire noi due per svagarci... ancora non l'abbiamo fatto, non so quando lo faremo, perchè ancora il bimbo è piccolo e mi sa che staremo con l'ansia tutta la sera/pomeriggio, perciò...insomma, per adesso non ne sentiamo il bisogno, ne apporfittiamo quando lui dorme per fare due chiecchiere tra noi, e stare un pò da soli.

ma quando sarà un tantino più grande ho quattro magnifici nonni che sono sempre felici e disponibili a spupazzarselo tutto da soli, perciò siamo fortunati!!

• eli80
    Lv 5
    1 decennio fa

Raramente al cinema ma sempre di pomeriggio. Non sono mai uscita a cena senza mia figlia, andiamo insieme preferisco così. Però qualche volta la lasciamo ai nonni per andare al cinema in 2 anni è capitato 3/4 volte!

• 1 decennio fa

No mai usciti da soli, non saprei a chi lasciarlo.

• 1 decennio fa

non abbiamo parenti vicini, finora non è mai successo (ha 20 mesi), però adesso sta crescendo...quest'estate confido di lasciarla un pomeriggio dalla sua madrina, ovviamente lavoro permettendo!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.