Cosa fare in caso di bucamento di un tetto con tegole a incastro?

in pratica andando a sistemare l'antenna per via delle forti corti correnti d'aria, passai per il tetto della vicina, ma al ritorno facendo piano piano, caddi rovinosamente nel sottotetto della vicina, e notai che il legno su qui mi ero poggiato aveva un legno poco resistente in alcune zone. Adesso non so proprio che fare, il buco a vista e pari a 1,5mx1m. Qualcuno ha da consigliarmi qualche guida o dritta per comincia un fai da te di ristrutturazione?In particolare mi servirebbe sapere da chi di solito si va per acquistare quel tipo di tegole; dove prendere una trave di legno, e basta.(almeno credo)

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

L' operazione di manutenzione e ripristino è molto semplice e abbastanza veloce.

Devi misurare le dimensioni delle (le assicelle di abete che si sono rotte) dette codeghette, le misure standard sono 3x5 cm le trovi nei fai da te rivendita di legname, le tegole le trovi nelle rivendite di materiale edile( portane una come campione.

Sostituisci le assi rotte inchiodandole con dei chiodi da carpentiere. fai molta attenzione nello portarti se la struttura del tetto è in condizioni non perfette rischi di creare un nuovo danno.

ti allego un link con informazioni aggiuntive. ciao

http://www.copertureinlaterizio.it/COP/UserFiles/F...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.