Nella composizione del sapone ci sono elementi di derivazione animale?

Aggiornamento:

Si infatti qualcuno in passato ebbe la brillante idea di fare il sapone anche con gli esseri umani.

12 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,

si,nella composizione del sapone ci sono elementi di derivazione animale;il più frequente è il sego bovino SODIUM TALLOWATE.

Quando compri il sapone devi leggere gli ingredienti ed evitare quelli che contengono SODIUM TALLOWATE.

Anche nei supermercati vendono saponi 100% vegetali e biodegradabili a costo contenuto,ti consiglio quelli.

• 1 decennio fa

dipende dal tipo di sapone in alcuni si

quello all' olio di oliva per esempio no

altri invece vengono testati sugli animali, perché ancora i grandi scienziati non hanno capito che oltre ad essere una barbarie, è perfettamente inutile.

• Lor
    Lv 5
    1 decennio fa

Dipende dal sapone, non tutti contengono residui di animali morti.

Ad esempio quello di marsiglia.

Non dev'essere bello, comunque, sapere che quando ci si lava ci si sta spalmando addosso del grasso di maiale...sfido qualunque mente sana e razionale a spalmarsi del grasso di maiale addosso, indipendentemente dal fatto che si trovi contenuto in un sapone o meno...

• 1 decennio fa

Esistono anche saponi che non contengono derivati animali. Io ad esempio uso saponette tipo "Marsiglia" vegetali e non testate. Ti assicuro che si può essere vegani e belli puliti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Purtroppo si , non so dirti quali perchè non sono ancora del tutto informata , ultimamente sto scoprendo che tantissime cose , anche quelle che non mi sarei immaginata lontanamente , contengono parti di animali oppure viene richiesto il maltrattamento e lo sfruttamento degli animali per determinati oggetti.

• ole318
    Lv 4
    1 decennio fa

la componente grassa può essere costituita dallo strutto o dall'olio d'oliva

• 1 decennio fa

in passato il sapone si faceva con il grasso animale (in particolare del maiale ) e puzzavi che non ci si credeva nonostante ti fossi appena lavato

Attualmente nei prodotti industriali non ci sono componenti animali

Ti consiglio però di utilzzare saponi vegetali artigianali:io lo compro al macrobiotico e costa 1,5€ alla saponetta

Ciao

• ushas
    Lv 5
    1 decennio fa

dipende da quali in questi che uso io no

http://www.iprovenzali.it/

baci

• 1 decennio fa

mannaggia, qui non posso quotare pic

• 1 decennio fa

Il vero sapone si fa con le ossa e il grasso animale, perchè del maiale non si butta via nulla.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.