beatriceb ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

buongiorno mammine come state.......?

ma la tisana al finocchio........fa male in gravidanza......vi spiego me l'ha data la ginecologa xchè stando a letto sono piena di arie e non riesco a liberarmene......però ora su un'altro forum mi hanno scritto che fà abbasare l'utero ma sarà vero?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao cara:=)

Anch'ipo avevo letto che non fa bene per via dell'utero,come ho letto che nemmeno la camomilla in gravidanza fa bene.....ne scrivono di tutti i colori.

Io pensa che non ho mangiato gamberetti per 5 mesi peche' l'avevo letto in internet..quando l'ho raccontato al mio gine mi ha riso in faccia.

Idem per il prezzemolo..mi ha detto che posso mangiarlo eccome

A mio parere..ascoltiamo i consigli del ginecologo..poi internet,giornali,ecc...offrono spesso fonti utili,altre volte scrivono della cavolate!

I nostri medici mica avranno preso la laurea sulle patatine no?

Un bacione

Alessia e la sua Alice 24+0

• 1 decennio fa

ciao cara anche tu a letto è purtroppo pure io non penso che la ginecologa ti abbia dato la tisana al finocchio se c è il rischio che ti faccia abbassare l utero anzi mi sempre una cavolata altrimenti tutte a fine gravidanza berrebbero litri e litri di tisana baci in bocca al lupo

in attesa della mia piccola GAIA 28+4

• 1 decennio fa

se te l'ha data la ginecologa penso che tu possa stare tranquilla!!!

Fonte/i: Alex 31+2
  • 1 decennio fa

Ciao bea guarda se te l'ha consigliata il ginecologo non assolutamente controindicata...guarda lascia perdere varie forum,internet ecc..solo il ginecologo ti sa dare una certezza..pensa che io confrontavo le analisi guardando su internet ed ero preoccupata leggendo che le proteine nelle urine sono segno di gestosi e altri disturbi vari..risultato ieri quando ho fatto la visita mi ha detto che andava tutto bene.. insomma stiamo ad ascoltare gli esperti senno ci facciamo film mentali..

24+0

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

eh sai che anche io avevo letto che non si poteva bere...però al corso preparto dove vado io ce la offrono sempre (non è solo a finocchio, ma anche cannella, liquerizia ecc ecc)...solo che se la bevo alla sera non riesco più a dormire e così anche mio marito!

bho..

e poi te l'ha data la ginecologa...strano meglio se glielo chiedi (e pazienza se passi per paranoica ma circolano un sacco di cose sulla gravidanza che è meglio saperne poche ma giuste piuttosto che tante ma incerte)!

ciaooooooooo

Ary+Diego

31+5

• 1 decennio fa

io ho sentito di molte donne in gravidanza che la usano... da quello che hanno detto a me è un toccasana!!

poi se te l'ha data la ginecologa puoi stare più che tranquilla!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.