Anonimo
Anonimo ha chiesto in Musica e intrattenimentoMusicaMusica - Altro · 10 anni fa

Voglio fare dj set cosa può servirmi?

Sono un compositore di musica elettronica, ho già diversi pezzi miei pronti, e in più sarei in grado di preparare anche già un mixtape da utilizzare per serate ecc... io adesso come adesso utilizzo solo un mac con logic pro per comporre la mia musica. Sono intenzionato a comprare dell'attrezzatura (controller, consolle, mixer ecc..) vorrei sapere quali sono le cose indispensabili che devo avere e che funzione hanno, e contando che ho un budget di 1000 € gli acquisti migliori (a vostro giudizio) che potrei fare.

1 risposta

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao io sono dj da due anni e ti posso dire che per almeno ti servono 2 dj cd player ( oppure piatti ) e almeno un mixer, ´´questo lo sapevo gia´´ per avere una tua stazione musicale personale ti servirebberero 2 alto parlanti, se vuoi piu di 2 ti devi procurare un amplificatore, ci sono console per effetti o plug-in ecc. ma almeno ti servono 2 player e un mixer e le cuffie ti servono per forza, se vuoi spendere pochissimo ti consiglio le console della Gemini, Sherwood e Behringer, le console col prezzo medio sono reloop e nunmark e se vuoi qualcosa di professionale che costano un botto ti consiglio Pioneer Technics e Vestax

ripielogando:

allora ti servono in modo sufficente:

2 player

1mixer con 2canali(cioe che puoi attaccare 2 player oppure 4 in 2 canali dipende la marca del mixer)

1 cuffie

aleno 2 altoparlanti

in cui puo ammontare 500 fino ai 1500 EU di spese

in modo ottimo

2 player + 1 di riserva

1 mixer con 4 canai

1 cuffie

piu di 2 altoparlanti

1 aplificatore

console per effetti

in cui puo ammontare 1500 fino ai 4000 EU di spese

modo professionale ( da artisti veri )

2 cd player

2 piatti

1 mixer con 4 canali

2 aplificatori

8 altoparlanti

keyboard

console per effetti

+ laptop

in cui puo ammontare 4000 fino ai 10000 EU di spese

Fonte/i: io sono dj e produttore da 2 anni ca. e fino adesso mi sono arrangiato con 3 piatti e un mixer con 4 canali e 1 keyboard da 200eu e 2 altoparlanti da cmputer con cuffie naturalmente facendo musica techno/trance
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.