Aumento di peso dopo molta attività fisica è normale?

di quasi un kg....

Aggiornamento:

grazie :)

mi sembrava infatti strano essere ingrassata ò_ò comunque peso solo 50 kg

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se l'aumento di peso lo apprezzi subito dopo l'allenamento per poi tornare alla normalità, motivo è un po' differente di quanto detto finora. Durante un allenamento non si sviluppa massa magra, al limite si brucia massa grassa. Quello che avviene nei nostri muscoli, che causa un aumento di volume, è una ritenzione di liquidi, che porta se lo sforzo è prolungato anche all'accumulo di lacido lattico e cortisolo (l'indolensimento è un sintomo classico della presenza dei due suddetti).

L'aumento della massa muscolare magra avviene dopo l'allenamento, e comunque non è apprezzabile giornalmente. Se bevi durante l'attività fisica è imputabile a questo l'aumento di peso, visto che 1litro d'acqua pesa circa 1kg.

Se invece l'aumento di peso è dovuto a qualche mese di attività fisica è dovuto, come già detto, ad un aumento di massa magra. Occhio che potrebbe essere necessario cambiare allenamento se quest'aumento di peso continua, perché maggiore massa magra non significa necessariamente minore massa grassa.

Fonte/i: Sono collaboratore in una palestra e studio per diventare Personal Trainer
  • 4 anni fa

Ecco il miglior modo per perdere peso in modo salutare http://FattoreBruciaGrasso.teres.info/?4O6X

La formula migliore per perdere peso è una buona dieta abbinata a esercizio fisico costante e quotidiano. Fare fitness è fondamentale perché brucia calorie e grassi, inoltre riattiva il metabolismo. Questo significa che il vostro corpo brucia ancora più grassi in base all'attività fisica che si fa.

• 1 decennio fa

sisi è normale non ti devi preoccupare. pure io vado in palestra e mi sono pesata prima e dopo aver fatto attività fisica e dopo pesavo di più perchè i muscoli si ingrossano...ma poi si ritorna normali.

Fonte/i: istruttrice della palestra
  • 1 decennio fa

normalissimo...facendo sport aumenta la massa muscolare...che pesa più della massa grassa...quindi l'aumento di 1/2 kg è normale se fai attività fisica regolarmente

Fonte/i: ho avuto lo stesso dubbio...ho chiesto al personal in palestra e mi ha assicurato che è normale dandomi la motivazione che ho scritto sopra.
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

i muscoli pesano piu del grasso, e' normale quindi che si abbia un aumento del peso anche se si ha un assotigliamento della figura.

daje tutti!

• 4 anni fa

E' possibile curare l'iperidrosi grazie a questo sistema http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?369R

Il termine iperidrosi viene normalmente usato in ambito medico per indicare la sudorazione eccessiva. Sebbene la sudorazione sia un processo naturale e sudare rappresenti una delle modalità più importanti per smaltire l'eccesso di calore del corpo, alcuni individui tendono a sudare molto di più di quanto sarebbe necessario, per garantire la normale termoregolazione corporea.

• 4 anni fa

E' possibile aumentare il seno con delle sempli tecniche ed esercizi http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?5s18

Un seno prosperoso e tonico, perfetto e bello al punto da poter indossare scollature anche abbastanza generose, è probabilmente il sogno di ogni donna.

Stando alle ultime ricerche la maggior parte delle donne è insoddisfatta del proprio seno, al punto da ricorrere ad interventi chirurgici pur di avere un decolté invidiabile.Tuttavia, non tutte le donne sono disposte a sottoporsi a un intervento chirurgico, esistono infatti anche metodi naturali.

• 1 decennio fa

si sn i muscoli

• Anonimo
    1 decennio fa

sarai piu tonica...è il muscolo che aumenta

• 1 decennio fa

Certo che è possibile! Evidentemente l'aumento muscolare è superiore alla diminuzione della massa grassa. Succede spesso a chi è piuttosto magro perchè ha poco da smaltire mentre i muscoli crescono. In ogni caso anche se hai messo su peso è positivo perchè hai avviato un processo di "sostituzione" di massa grassa "non sana" ed inestetica con massa muscolare "sana" e sicuramente più bella da vedere!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.