Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaCani · 10 anni fa

Lista di oggetti per cani!!!?

Ciao a tutti... vorrei fare un confronto... 10 punti a chi mi fa la lista più completa di tutti gli accessori, mangimi, prodotti(insomma tutto) per il proprio cane che avete in casa (seavete un cane,è ovvio).

Specificare la marca please...

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Eheheh, ok non so nemmeno io quanto verrà lunga sta cosa... direi parecchio, ma sarà divertente (per me almeno)

Premetto: il mio cane è un Alaskan Malamute maschio - 41kg circa - di 8 anni e mezzo, preso in canile a 7 anni, e si chiama Artù. Io sono educatrice cinofila.

Cibo per i pasti:

- Crocchette salmone+patate linea Brit Care della Eagle

- Crocchette agnello+riso linea Brit Care della Eagle

Cibo per gli esercizi (rinforzo positivo, alias premietti)

- Crocchette Frolic alle carni rosse

- Prosciutto cotto (marche varie, compro i fondi di cotto al supermercato)

- Mortadella (come il prosciutto)

Altra roba da mangiare:

- Ossa di cuoio da masticare per passare il tempo (marca ignota, li prendo al consorzio agrario)

- Orecchie di maiale essiccate (come sopra, ma gli piacciono di più delle ossa di cuoio)

- Snack per cani "Jumbone" della Pedigree (sarebbero per passare il tempo, ma li finisce in 10 minuti, quindi sono più che altro una specie di super-premio)

- Osso di prosciutto (questo è tipo la torta di compleanno, lo adora sopra ogni altra cosa, ma devo darglielo a rate per 10 minuti alla volta, altrimenti se lo sbrana tutto e poi sta male -_- )

Ciotole:

- Ciotola per cibo in plastica blu (ereditata dal nonno)

- 2 ciotole in plastica nera, grandi, per l'acqua, le trovo ottime (Ikea)

- 1 ciotola di riserva per il cibo in plastica verde (presa al consorzio agrario, senza marca)

- 1 ciotola di plastica gialla grande per l'acqua in giardino (è una vecchia insalatiera, non so da dove arriva)

Giochi e cose varie per diverse attività:

- Palline da tennis (per il riporto e per giochi di ricerca)

- Corda annodata (per giochi di ricerca, di discriminazione di oggetti e saltuariamente per riporto)

- Treccia di stoffa (sarebbe per giocare a tira-e-molla ma gli interessa poco)

- vari Target (sono sottobicchieri rotondi dell'Ikea che uso per i giochi in cui mi serve un "target", ossia un "bersaglio" da toccare)

- 2 Target giganti (tovaglietta di gomma rotonda dell'Ikea per i giochi in cui mi serve un target gigante, ossia un punto dove il cane deve per esempio sedersi)

- 2 frisbee per cani in gomma morbida, marca Trixie

- 2 palle "Labyrinth", marca Trixie (sarebbero palle in cui metti del cibo e che il cane fa rotolare per far uscire il cibo... ma sono ancora nuove perchè lui non le usa... verranno riciclate come regali!)

- 1 gioco da riempire di cibi in pasta (tipo patè, formaggino, ricotta, ecc) e da masticare, per passare il tempo, formato XXL (Kong)

- 1 gioco come il precedente ma non di marca

- 1 "Preydummy", è un sacchettino di stoffa fuori ma impermeabile dentro, apribile, in cui si può mettere del cibo, serve (in teoria) per insegnare ai cani la cerca e il riporto (non l'ho mai usato), marca Trixie

- 1 sacchettino da cintura per premietti, è molto bello ma finisco sempre per usare sacchettini di plastica infilati nelle tasche delle felpe, comunque marca Trixie

- 3 Clicker tradizionali (con rumore forte) comperati (inizialmente per il cavallo) da "The click that teaches" di Alexandra Kurland, USA

- 1 Clicker "soft" con un suono più morbido, perché il mio cane aveva paura dei suoni metallici. Marca Trixie.

Guinzagli & c.

- Guinzaglio standard, lungo circa 2m, in fettuccia di nylon, regolabile con moschettoni e anelli di metallo, è quello con cui andiamo in giro di solito (comprato al consorzio agrario).

- Guinzaglietto da condotta, lungo circa 1m, in fettuccia di nylon (più sottile), leggero, serve per fare gli esercizi di condotta al piede senza avere in mezzo alle scatole quello da 2m (sempre comprato al consorzio agrario)

- Guinzaglio leggerissimo da 6m in cordino di nylon, lo usiamo nel bosco quando per qualche ragione non posso liberarlo (marca Trixie)

- Pettorina tipo "tubolare" in fettuccia di nylon, è quella che usiamo adesso (non ha la marca).

- Pettorina tipo con incrocio sulla schiena, in fettuccia di nylon e imbottitura in pile, marca Trixie, forse la useremo quest'inverno se no la riciclo per lavorare con i cani del canile.

- Pettorina "ascellare" in fettuccia di nylon, non la usiamo più perchè lavora male sotto le ascelle ed è scomoda da infilare, quella tubolare è molto meglio (veniva anche questa dal consorzio agrario, marca ignota).

- Collarino in fettuccia di nylon sottile: serve solo a tenere la medaglietta con nome e numero di telefono, e il bossolino con dentro l'indirizzo. Praticamente è una collanina e non ci attacco mai un guinzaglio. (L'ho fatto io, no marca)

- Museruola in nylon: l'ho comperata solo perché la legge impone di portarla con sé in caso di "necessità". Mai usata una volta. La marca non c'è scritta ma è sempre presa al consorzio agrario.

Toeletta

- Pettine "a rastrello" con denti larghi (consorzio agrario, no marca)

- Pettine diritto con denti larghi (consorzio agrario, no marca)

- Pettine diritto con denti stretti (consorzio agrario, no marca)

- Spazzola tipo "cardatore" (consorzio agrario, no marca)

- Clip tagliaunghie (consorzio agrario, no marca)

Nanna:

- tappeto c.a 80x140 con tipo moquette sopra e lattice sintetico antiscivolo sotto (Ikea)

- brandina gigante, che non è mai stata usata perchè si è rifiutato di salirci ad ogni costo. Marca ignota (è una di quelle classiche brandine con la stoffa scozzese sul rosso e la struttura metallica rossa, non pieghevole)

Auto:

- Plaid trapuntato per coprire il sedile posteriore, era in regalo con i punti del supermercato

- Rete di nylon per separare lo spazio del cane dal resto (praticamente chiude i sedili posteriori). La marca non la so, l'ho presa al supermercato e mi bastava che costasse poco perchè Artù in macchina è come un gigantesco peluches.

Altro:

- Valanghe di sacchettini per raccogliere le cacche, delle marche che costano meno (anche qui, vince il consorzio agrario)

...uhm... penso di avere finito...

A volte utilizzo anche altre cose per degli esercizi, ma non sono cose destinate solo al cane.

...come si può capire, sono una grande fan del consorzio agrario!

• 10 anni fa

Ecco gli accessori di Thommy (Coton de Tulear):

- Antiparassitario (Frontline)

- Barattoli/Vaschette di cibo umido

- Bastoncini pulizia denti

- Box per l'auto

- Ciotole acciaio inox/ceramica (1 x l'acqua e 1 x il cibo)

- Collari

- Confezioni di croquette

- Coperta di cotone per l'estate

- Coperta di lana/pile per l'inverno

- Cuccia di plastica grigia forma ovale

- Cuscino morbido di cotone per l'estate

- Cuscino morbido di lana/pile per l'inverno

- Giochi (palline, pupazzeti e Kong)

- Guinzagli

- Liquido pulizia occhi e orecchie

- Ossicini di pelle di bufalo

- Pettine

- Pettorine

- Sacchettini raccogli pupù

- Shampoo (per cani manto bianco)

- Snack (salsicciotti)

- Spazzola

• Anonimo
    10 anni fa

La mia cucciola beagle mangia scatolette di varie marche,crocchette e riso soffiato,ovviamente alternati! ossicini in pelle di bufalo per i dentini,biscottini a colazione e snack vari ogni tanto.Come cuccia ha una cesta imbottita col cuscinone in cui ci fa delle mega dormite!!! Come giochi invece ha di tutto e di più: 2 palline,giochini in gomma dura da masticare,kong,ecc...Poi ci sono i prodotti di bellezza che nel mio caso sono semplicemente shampoo e spazzola perchè non ha bisogno di grandi cose col pelo che ha.Ovviamente ha 2 ciotole in acciaio,una per il cibo e l'altra per l'acqua.Il collarino,pettorina per andare a passeggio con guinzaglio estensibile e pettorina con cintura di sicurezza per i viaggi in auto.Antiparassitario frontline combo e pastiglie per filaria Cardotek plus.Credo di aver elencato tutto!!!!anzi no perchè siccome quando non ci siamo che andiamo al lavoro sta fuori,ha anche una cuccia in plastica a forma di casetta per l'esterno e una terza ciotola per l'acqua!A questo punto credo che non le manchi proprio nulla!!!

• 3 anni fa

Mi sono imbattuto in un ottimo corso per imparare ad addestrare il mio cane. http://CorsoAddestramentoCani.latis.info/?okX8

Il vostro cucciolo sarà desiderosissimo di compiacervi; la vostra approvazione gli fa piacere e farà di tutto per ottenerla! Si aspetta che siate voi a dare gli ordini, quindi insegnargli a comportarsi bene sarà davvero divertente. E una volta che avrà appreso i comandi di base, comunicare con lui sarà molto più facile

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • goccia
    Lv 6
    10 anni fa

per stare in casa.

-importante è la tana!un posto dove lui possa ripararsi, i cane sono animali da caverna quindi si trovano meglio in un posto un pò chiuso dove stare tipo una cuccia o un trasportino ovviamente con l' entrata aperta.

-2 ciotole in acciaio con l' antiscivolo sotto

http://www.zooplus.it/shop/cani/ciotole/acciaio_in...

-un collare, una pettorina, un guinzaglio corto per la città e uno srotolabile più lungo di 10 metri per dargli più libertà di movimento.

per stare in macchina:

-una griglia divisoria, oppure ci sono anche le cinture per cani che così il cane non sta nel portabagagli,ma nel sedile posteriore, poi ovvimente un lanzuolo per non far riempire di peli la macchina.

per la toelettatura:

-se hai un cane a pelo raso basta un guanto, se invece ha molto pelo spazzole e cardatori non possono mancare.

-shampoo giusto per il cane.asciugamani per il cane dopo il bagno a meno che non vai dal toelettatore...ma è sempre meglio averli per evitare che si rotola nel fango e poi devi aspettare che abbiano posto i toelettatori.

-spazzolino da denti con dentifricio enzimatico che toglie il tartaro.

-liquido per gli occhi, e per pulire le orecchie.

le unghie le fa il veterinario perchè sono nere,ma se sei capace puoi farle tu.

crocchette-

-orijen di carne grandi da 13,5 chili.

Fonte/i: spesa del cane del mio ragazzo, un dobermann.
  • 10 anni fa

Ciao allora i miei cani sono viziatissimi.Per il beagle che tende a ingrassare compro cibi dietetici croccantini e carne con manzo e verdure e pure al mio setter inglese.Poi mangiano i loro biscottini e i dentistiks per i dentini.Poi hanno più giochi di me quand'ero piccola.Hanno 2 palloni,4 palline piccole un osso in peluche uno di plastica,giochini a forma di pollo,bistecca ecc.Per dormire hanno una cuccetta morbida ma usano spesso il mio letto e il divano.La cosa che amano di più sono le coccole e i bacetti.Ciao

• 10 anni fa

io per fargli i denti più puliti e resistenti gli compro;

secchiello 100 sticks in pelle di bufalo,di pet company

e per sazziarla gli dò i markies pedigree

nn ti consiglio di dargli il cioccolato xke fà male,e nemmeno gli scarti di quello ke hai mangiato,perke non deve vedere ke tu mangi il suo cibo,senno si arrabbia

io normalmente gli metto un pò di pane nel forno,lo faccio diventare duro,e cosi selo rosikkia x bene

se segui i miei consigli il tuo cane/la tua cagna sara molto + disclipinata e forte

• today
    Lv 6
    10 anni fa

a un cane non servono particolari oggetti, gli basta un padrone intelligente che lo ami e lo porti a spasso..

da mangiare ti consiglio almo nature e nova foods (natural trainer)

ciao

• 10 anni fa

mmh per quanto riguarda il cibo ho delle scatolette quelle da 1200 grammi o dell'euro amico o della marca coop!

cmq alle mie cagnoline gli do spesso quello che mangio io, magari se faccio la pasta ne faccio un pò in più anche per loro!

per i giochi hanno le palline da tennis e una corda

per il letto gli ho messo una cesta di vimini bella grande con un panno dentro (il panno d'inverno e un lenzuolo d'estate) e loro dormono li in corridoio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.