Rosa ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Come posso far crescere le unghie delle mani dure e lunghe?

le ho molto fragili. Tendono a sfaldarsi subito e non diventano mai lunghe.

Ho provato a non mettere smalti per un po'. La situazione migliora un pochino ma nulla di risolutivo, purtroppo.

Aiutatemi, temo di avere una carenza vitaminica o qualcos'altro...

:-(

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima di tutto dipende anche dall'alimentazione, mangiando molto calcio, quindi latte, formaggio ecc. le unghie tendono a diventare piu dure e non sfaldarsi. Anche l'acqua e la sabbia del mare fa molto bene, quindi puoi immergerle in una bacinella d'acqua calda con del sale marino per aiutarle. Mi raccomando di curare anche le cuticole, che sarebbe quella pelle che cresce sopra l'unghia, è molto importante! Mai limarle con lime di ferro, oppure a tagliarle, si indeboliscono. Ti consiglio soprattutto di comprare lo smalto "Nail Space: extra nail growth stimularor, ovvero stimolatore crescita unghie potenziato". Anzichè spalmarlo e lasciarlo asciugare, devi massaggiarlo sull'unghia(naturalmente senza smalto); deve essere fatto quotidianamente ^^

Spero di esserti stata utile..

Fonte/i: Benny♥
  • 1 decennio fa

io avevo il tuo stesso problema, ho 21 anni e le ho mangiate per anni.

Da 1 anno ho deciso di farle crescere ma le avevo debolissime!

Allora ho provato uno smalto indurente è della MABELINE è un trattamento vero e proprio devi metterlo 2 volte a settimana e sopra il trasparente, all'inizio è 1 po' costoso ma posso assicurarti ke i risutati ci sono eccome! adesso ho le unghie restenti e lunghe! se ti interessa dimmi pure che ti do il nome preciso dello smalto!lo trovi anke al supermercato!

Ciao :-)

• Evita di tagliarle con le forbici(che sfaldano).Piuttosto limale con la parte più"rasposa"della lima.

Non fa male alle unghie se con la parte più morbida della lima stessa dai una passatina anche su tutta la superficie dell'unghia!

Fonte/i: Provato su di me.
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.