Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaLavoro e carrieraRistorazione · 1 decennio fa

sondaggino: vi piacerebbe un bar così?

- quasi tutto arredato ikea: tavoli..sedie...piatti&company...vasi...fiori (gigli bianki) a ogni tavolo...divanetti bianki...pavimento in legno...mi piace l'arredamento, tantissimo, e vorrei fare un mix di chic-divertente, tutto un pò moderno...mettere non solo tavoli a 4 o a 6, ma anke divani bianki in pelle con tavolini...e aggiungo qualke seggiolone carino x ki porta i bambini...

- pareti "allestite" con il mio idolo, michael jackson: tanti gadgets, tipo quadri con diski di platino, riproduzioni di premi e riconoscimenti, vinili esposti, bakeca foto di michael con altre star...qualcosa di carino cmq, x omaggiare michael...mi piacerebbe creare tutto "stile neverland"

- angolo del bar ke fa ricarike e scommesse (better) + angolo ke vende sigarette, gomme, caramelle, gelati e quant'altro: ovviamente il bancone "totale" sarà lungo, x evitare viaggi da una zona all'altra del locale!

- bancone bar anke con degli sgabelli, stile cucina americana, avete presente?

- piccola zona relax all'ingresso, x permettere a ki deve fumare di sedersi (e se piove di non stare sotto l'acqua!): tavolo con sedie, creare una rientranza, x stare cmq coperti + un distributore bevande

- televisore lcd grande minimo 42", x trasmettere le partite...ovviamente non farei prezzi extra come in alcuni bar, ma le persone potranno vedere normalmente le partite, bevendo e mangiando, come se stanno vedendo normalmente la televisione! inoltre metterei il collegamento internet (wi-fi), come ho visto fare al mc donald's, così ki porta il notebook può collegarsi (ma questa opzione di internet è da vedere)

- bar ke non si occupa solo di "colazione", ma fa anke di rosticceria/tavola calda

- bagno pulitissimo, coloratissimo...uno x donne e uno x uomini

se avete altre idee ditemi pure!

Aggiornamento:

* alcuni quadri di mj tipo questo: http://www.wildaboutmusic.com/120030020.html

7 risposte

Classificazione
  • >zen<
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Apifantasy ha ragione

non puntare tutto su Michel Jackson ma mischia altri divi della musica e non; magari tutti degli stati uniti e tutti di un determinato periodo.

inoltre uscirei dal tutto-ikea, anche se belli e funzionali sono mobili troppo conosciuti e di poca fantasia (anche i loro prezzi sono facilmente reperibili sul catalogo) , mischiaci qualcos'altro macari vintage

dovrai avere molti permessi e un locale adatto a tutte le attività che intendi fare, sopratutto per orsticceria tavola calda per le quali devi aver eil REC, cioè il patentino per la produzione e somministrazione di cibi e una cucina con impianti a norma

• 1 decennio fa

manca il bagno per portatori di handicap!!!!

• 1 decennio fa

che bello!

Sarebbe Stupendo!

nella mia città un bar così non c'è, peccato!

Purtroppo non ho idee , praticamente quelle più belle le hai usate tu!

sarà una cosa stupenda!

Ciao , Buona Fortuna!

• 1 decennio fa

Non ho letto completamente il tuo messaggio, ma mi sembra ci sia molto entusiasmo in quello che scrivi. Aprire un Bar e un'attività in generale non è cosa facile, ma avere delle idee è già tanto. Io e un paio di amici ci abbiamo provato in passato, la parte burocratica, fiscale, ma sopratutto finanziaria è però scoraggiante, specie quando sei giovane. Se ti serve aiuto o assistenza, contattami pure.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

più che solo bar cerca di farlo bar/pub. così puoi benissimo mettere insieme le varie idee e poi frutterà di più. molti pub di sabato chiamano cover band x farle suonare dal vivo nel locare così da attirare gente ;) sono fonti di guadagno in più,se riesce la serata.

cmq l'idea è molto bella. originale. di attività così se ne vedono ben poche =)

• 1 decennio fa

Stupendo sarebbe bellissimo aprire un bar così ma più che altro un pub :P che bello se nn divento cantante mi impegnerò a aprire un bar a Roma *.*

• 1 decennio fa

CHE FIGATA!!!!

aprire un bar è il mio sogno... l'unica domanda che mi faccio è che per mettere tutte le attività che hai descritto dovrai chiedere delle concessioni e anche per quanto riguarda la parte fiscale dovrai prestare molta attenzione (non sono un'esperta però mi informerei bene)

l'unica cosa che potrei consigliarti è di non incentrare tutto su Michael Jackson... piace a molti ma non a tutti.. io metterei poster, vinili esposti, ecc... ecc.. che riguardano vari personaggi della musica così l'arredamento non risulta troppo monografico....

Ciaaao

Apifantasy

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.