Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 10 anni fa

Esiste una cura per le mie fobie?

Soffro da sempre di molte fobie: climatofobia, cinofobia, heterofobia, pneomatifobia, athazagorafobia, catagelofobia, sfecsofobia, odinofobia e androfobia.. Esistono delle cure?

Aggiornamento:

Alcuni stentano a crederci,ma è vero. Soffro di molte fobie,da sempre e mi stanno complicando la vita.Mettetevi un attimo nei miei panni..ho paura delle scale,mi viene l'ansia a salirle o a scenderle,comincio a tremare e ho voglia di piangere.Nonostante le mie amiche mi rassicurino...io cado in panico.Ho paura dei cani,di essere morsa da loro.Ogni vlt k vedo 1 cane incomincio a sudare a vorrei scappare il + lontano possibile da lui..ma allo stesso tempo ho paura di farlo xkè i cani sentono se hai paura ed ho il timore che se scappo,mi incominci a rincorrere.Ho paura di provare dolore fisico,mi viene l'ansia al solo pensiero di provare dolore:infatti ho paura dll vespe e di tutti quegli insetti che possano pungere e farti male.Ho paura degli spettri,tremo dlla paura ogni volta che sono sola.Ho paura di exere messa in ridicolo,faccio di tt x evitarlo.

Aggiornamento 2:

Ho paura di essere dimenticata dll persone a cui voglio bn..e ho il TERRORE degli uomini,non kiedetemi xkè.Ogni volta ke sn vicina a loro comincio ad avere un'ansia incredibile, comincio a sudare e a sentirmi confusa..a volte tremo anche.Mi ci vuole molto tempo x superare questo disagio con gli uomini,nella mia classe ci sn 5 maschi e ci ho messo 2 anni x stare bene in loro compagnia.Faccio di tutto x non farlo notare.Di qsta paura nessuno ne è a conoscenza:nemmeno le mie amiche o mia madre.Non è che ho paura che gli uomini mi possano fare del male,però mi sento in enorme disagio con loro.Credo che qsta paura sia dovuta al fatto che alle elementari c'erano 22 maschi (eravamo 30 in tutto) ed erano tutti molto cattivi:mi hanno preso di mira x 5 anni...Infatti io ho molta più paura con i ragazzi della mia età che con gli adulti..Penso che dovrei assolutamente parlarne cn mia madre, per vedere se possiamo rivolgerci ad uno psicologo... Ho troppe paure...

9 risposte

Classificazione
  • Lv 5
    10 anni fa
    Migliore risposta

io cara fossi in te mi farei una bella ciucca ciao

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Poichè mi riesce difficile crederti, ti consiglio di offrirti come caso "patologico" a qualche università di ricerche..faresti felici gli studenti ancor più dei docenti.

• Anonimo
    10 anni fa

dovresti rivolgerti ad un manicomio!con cosi tante fobie!!!c'è da essere pazzi completamente!

• 3 anni fa

E' possibile curare l'iperidrosi grazie a questo sistema http://MiracoloPerIperidrosi.latis.info/?0mEb

Il termine iperidrosi viene normalmente usato in ambito medico per indicare la sudorazione eccessiva. Sebbene la sudorazione sia un processo naturale e sudare rappresenti una delle modalità più importanti per smaltire l'eccesso di calore del corpo, alcuni individui tendono a sudare molto di più di quanto sarebbe necessario, per garantire la normale termoregolazione corporea.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    4 anni fa

La ansiedad tiene una solución, es esta https://tr.im/EVHJr . Si pasas por lo mismo que yo, tienes miedo de todo, tienes pesadillas u otras cosas especificas de la ansiedad tienes que probar este método que ha funcionado para mí. Cuando empecé ya había perdido las esperanzas, pero ver como alguien como yo he llegado a curarme de la ansiedad me ha dado un poco de luz, poco a poco mis síntomas han ido mejorando y sé que ahora estoy en el buen camino para rehacer mi vida sin temor.

• Anonimo
    4 anni fa

La salud es la más importante y cuando sufres de ansiedad aun más, cambia tu vida y cura la ansiedad con este método https://tr.im/bwfpu . Sufría desde mucho tiempo de la ansiedad, parecía que estaba desde siempre pero esto ya se acabó, descubrí la solución para todos mis problemas, cure mi ansiedad con este método.

• 10 anni fa

come ha detto diamanda... ti serve uno psicoterapeuta o psichiatra e fare una serie di terapie... ti consigliera psicofarmaci sicuramente... ma più riesci a combatterle da sola senza questi aiuti, meglio è...

• xxx
    Lv 4
    10 anni fa

Dovresti provare con la terapia comportamentista, rivolgendoti ad un bravo psico terapeuta

• 10 anni fa

Se cerchi tipo dei farmaci o cose simili non credo che esistano. Le uniche cure che puoi farti sono psicologiche.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.