? ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

Salve..scusate..potete aiutarmi a fare l'analisi logica di queste piccole frasi?*-* Sono per domani grazie..!?

Ne ho fatte già 10..queste non ci riesco..please :D

1)E' arrivato il nuovo insegnante

2)Ho un cucciolo simpaticissimo

3)Le notizie lo hanno reso furibondo

4)L spiaggia era flagellata dalle onde altissime

5)Il nome Sergio è antico

6)Abbiamo ascoltato la conferenza sullinquinamento con attenzione

7)Gli sarà restituito il trapano elettrico domani

8)Tutti i cristiani operano per la salvezza dell'anima

9)Esce da una lunga malattia

Finite..per favore..<3

2 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

    e arrivato...pred verb

    il nuovo insegnante...sogg piu attr

    io...sogg sott

    ho...pred verb

    un cucciolo simpaticissimo...compl ogg piu attributo

    le notizie..sogg

    lo...compl ogg

    hanno reso...pred verb

    furibondo...compl predicativo dell'oggeyyo

    la spiaggia..sogg

    era flagellata..pred verb

    dalle onde altiss...compl causa efficente piu attrib

    sergio..sogg

    il nome...apposizione del sogg

    era ...copula

    antico..pred nominale

    noi..sogg sott

    abbiamo ascoltata...pred verb

    la conferenza...compl oggetto

    sull'inquinamento...compl argomento

    con attenzione...compl modo

    gli...compl termine

    sara restituito..pred verb

    il trapano elettrico...sogg piu attr

    domani...compl tempo determ

    tutti i cristiani..sogg piu attr

    operano..pred verb

    per la salvezza...compl fine

    dell'anima...compl specif

    egli..sogg sott

    esce..pred verb

    da una lunga malattia...compl di allontanamento piu attr

  • 10 anni fa

    ahahahhahah studiaaaaaaa

    sicuramente per compito ne hai solo nove ;-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.