promotion image of download ymail app
Promoted

10 PUNTI...tattoo sul collo?

Quanto costa un tattoo? una fenice non a colori sul collo dietro..di circa 10 cm..?

fa male lì?

se lo faccio i primi di giugno è pericoloso? al mare vado a settembre..

per tutta l'estate non potrò esporlo al sole?

rispondete a tutto..scusate se le domande sembrano un po' stupide ma non so nulla :)

Aggiornamento:

500? mi sembra un po' troppo..uffa..ma se lo faccio disegnare sul foglio prima dal tatuatore costa di più ancora?

9 risposte

Classificazione
  • C►
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

500 euro??? Cosa glielo fanno,in lamina d'oro????...-.-"

-Il costo sarà massimo 200-250 euro se proprio è molto caro..il mio è di 8 x 4 e l'ho pagato 100..quindi..

-No non senti male,di darà piu fastidio sulla colonna vertebrale perchè ce l'osso,ma sopportabilissimo.

-E'consigliabile evitare perchè non puoi esporti per almeno un mese al sole e sono aboliti mare e piscina..quindi ti consiglio di farlo i primi di settembre o quando torni dal mare se non vuoi perdere un mese d'estate..altrimenti fallo pure a giugno,ma fino a luglio niente mare ne niente.

-Se te lo disegna lui integralmente magari ti chiede 10-20 euro in piu. Se invece porti gia la bozza da far mettere un pò a posto non ti chiede nulla.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Allora li sul collo e date le dimensioni credo che un 100 euro ci vogliono.Non fa molto molto male ma un po di dolore lo senti e fallo dopo l'estate

• Amy
    Lv 4
    4 anni fa

prendi un antidolorifico

• 1 decennio fa

Il mio è costato 90 euro, è 1 scritta grande qnt 1 pakketto di sigarette + o - e 1 farfalla stilizzata alla fine. 500 è effettivamente troppo. Considera ke il tatuatore dv sn andata io era davvero bravo eprofessionale e ho pagato moooooolto meno!!! Cmq x la questione mare, io il mio tattoo l'ho ftt ad aprile ed adesso a nemmeno 1 mese di distanza è già perfettamente guarito, qnd se lo curi per bene e al mare ci passi la crema protezione totale, nn dovresti avere problemi! Baci Syria

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Il prezzo base di un tatuaggio è 50/60 euro. Diffida da chi ti chiede di meno perché vuol dire che usa prodotti scadenti. Il prezzo poi sale a seconda della complessità del tatuaggio, della grandezza, di quanto è rinomato il tatuatore e se è bianco e nero oppure colorato.

Nel tuo caso credo potrai spendere sui 120 euro.

Puoi esporlo al sole dopo 15/20 giorni che lo hai fatto. 15/20 gg è il tempo canonico che gli serve per guarire.

Però metti una protezione solare.

b1984

• G.
    Lv 4
    1 decennio fa

forse Edb86 si tatua da Bulgari...in qualunque altro posto un disegno di quelle dimensioni, nero e non troppo complicato costerà 120-150 euro a seconda della città in cui lo fai e quanto è famoso il tatuatore...

sulla nuca la pelle è abbastanza spessa e dura perciò è uno dei posti meno dolorosi, più che un vero dolore sarà un fastidio tipo silk epil!

di solito i tatuaggi è meglio farli dopo l'estate, perchè per i primi mesi non dovresti esporlo al sole (nè alle lampade) e dovresti evitare le piscine (il cloro può rovinarlo). ma se prima di settembre non fai niente di tutto ciò potresti anche farlo ora, basta che poi quando ti esponi al sole metti una protezione un pò più alta in quella zona.

a meno che non sia qualcosa di molto grande ed elaborato di solito i tatuatori non si fanno pagare in più per il disegno, fa parte del loro lavoro: il giorno dell'appuntamento ne scegliete uno insieme ed eventualmente lo modificate a tuo gusto.

• Anonimo
    1 decennio fa

Allora il prezo non si può sapere, il prezzo non si basa sulla grandezza ma dalla difficoltà del disegno,il tip e la quantità di inchiostro usata e anche dal posto... ti verrebe a costare sui 150 250 solo con il nero, con i colori dipenda da che colore usi... non dare retta i tatuaggi + dolorosi sono solo dietro la schiena , sul piede e gomito da altre arte non senti nulla, e non ti conisglio di farlo sul collo matipo petto perchè sul collo è troppo grande,,,

----no non è pericoloso, ma se lo esponi al sole e sopratutto all acqua salata del mare il colore nero tende a diventare verdolino e i colori cambiano e diventano 'più vecchi' una soluzione e andare al mare e andartelo a ripassare dopo....

no il tatuaggio va diseganato sul foglio per poi fare una procedura bagnandolo e meterlo sulla parte da tatuare e l immagine viene riprodotta sulla pelle ...

Buona tatuazzione amico :)

Fonte/i: Tatuaotre
  • 1 decennio fa

i tattoo è meglio farli in un periodo di poca esposizione solare e quando non sudi, specie in una posizione come il collo, affinché non si rovinino...

Non colorato di 10cm, immagino largo sui 3/4, dovrebbe costarti tra i 250 e i 500, dipende da che tatuatore vai e da quanto è elaborato il disegno... fossi in te rimanderei il tattoo ad ottobre... il mio è sulla spina dorsale tra le scapole e non ho sentito molto male, venerdì ne ho uno sulla pancia e uno sul dito e già mi sto cacando sotto...ahahah

Aggiungo... non so di dove siete e dove vi tatuate voi, qui a milano da gente brava e seria i prezzi sono quelli, io ho due letterine cinesi piccole che ho pagato 100 euro e tra poco ne faccio uno di 6/7 cm semplice che pago 250... se la fenice è particolarmente complessa e magari la fa colorata o con delle sfumature il prezzo sale in un attimo...

• Anonimo
    1 decennio fa

si puo fare male ma con coraggio si resiste a tutto ma pensaci bene perche rischi di avere infezioni e poi e dura toglierlo.

costicchia un tantino!!!!!!!!!!!!!!!!

ma ti stara benissi e alla fine ne sarai contenta per un po di giorni non devi esporlo al sole e non devi toccarlo ma ti spiegano tutto al momento!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.