? ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

come divertire meglio un bimbo da 1 anno e mezzo ?

a mio cuginetto piace molto giocare .. però quasi sempre facciamo le stese cose , e mi pare che si è già stancato di me :D cosa potrei fare per divertirlo di piu ? e un bimbo di 1 ano e mezzo.

Aggiornamento:

Ho già fatto cucu bau :))) :P

Altre idee ...

Quella con la webcam la devo provare :D

6 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

mia figlia va pazza per una cosa che ha visto al asilo e che io le ho fatto uguale

procurati una scatola trasparente grande (la trovi al ikea a una decina di euro) farina gialla, un paio di kili e palette rastrellini ciotole e setacci da spiaggia

riempi con la farina il fondo della scatolona (dimensioni 40 x 80 circa) e ce lo siedi dentro con le formine e le palette

oggi mia figlia diventava matta, continuava a riempire i contenitori, camminava a piedini nudi dentro e rideva, paciugava la farina gialla con le manine. se la mette in bocca non ci sono problemi ed è in tutto come la sabbia del mare, se bagnata fai tortine e castelli, se secca fai travasi dai setacci e contenitori di vario tipo (vanno bene tutti purchè di plastica anche le scatoline del burro o i conntenitori di alimenti)

ciaoooooooo

Fonte/i: mamma di Momo di 18 mesi
  • Anonimo
    1 decennio fa

un consiglio? ? trattalo proprio come se fossi con un tuo amico, anzi con il tuo migliore amico..... ovviamente se c'è da sgridare si ma se si parla di gioco insieme o di momenti insieme fate delle belle passeggiate, guardate la televisione, mangiate una pizza insieme (ovviamente per lui un pezzo piccolo piccolo, è il gesto che conta) lui lo apprezzerà tanto e crescerà un rapporto speciale....il figio del fratello di mio marito vive in Francia e noi stiamo in Italia, io l'ho sempre trattato quando veniva da me come il mio piccolo amico.....e i risultati ci sono perchè lui mi chiama delle volte piangendo che vuole venire qua :)

io cucu bau non gliel'ho mai fatto ma riempirlo di baci e farli il solletico certo!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

puoi farlo giocare con l'acqua prendi 2 bacinelle e un bicchierino di plastica andate fuori, visto che inizia la bella stagione, e fate i travasi, puoi farlo anche con la farina gialla, sono giochi che fanno anche al Nido.

• Anonimo
    1 decennio fa

fate la pasta di sale poi ci modellate gli animaletti!i miei si divertono un mondo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

allora dumy ci sono tanti modi per divertire il tuo bellissimo cuginetto!!!! del tipo "batti le manine che adesso viene papà......."oppure "batti chi è????".......... o giro tondo, RICORDA CHE XFAR RIDERE UN BIMBO BASTA POKO!

• Anonimo
    1 decennio fa

fatevi delle foto cn la web cam

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.