Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

La domanda che vi pongo è un po difficile da spiegare forse,ma ci provo:?

Argomento il sonno:Allora a me capita che certe notti(come la canzone XD),vabbè comuque certe notti mi capita che durante il sonno mi ritrovo con la testa sotto il cuscino e mi sveglio,ma non completamente e vorrei tirare fuori la testa da sotto il cuscino ma ho come un blocco e non ci riesco e provo e riprovo affinchè dopo 5-10 minuti ci riesco finalmete,ma durate il tempo che provavo cioè voglio dire fa male tentare e non riuscire a tirare fuori la testa,è una sofferenza;

Se avete capito cosa voglio dirvi, Vi è mai capitato, se si avete risolto oppure è normale.

(Forse sarà una domanda stupida però e x sapere).

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

tranquillo non è una domanda stupida, al massimo insolita, ma non è raro avere dei disturbi del sonno. probabilmente cè qualcosa che ti turba e nel dormiveglia il tuo subconscio ti proietta questo stato ansioso facendoti credere che provi a tirare fuori la testa da diverso tempo mentre invece probabilmente è solo questione di secondi. è un pò come quando si sogna di essere inseguiti e si comincia a correre ma sembra di essere fermi sempre nello stesso punto. prova a prendere qualcosa prima di andare a letto che ti rilassi, tipo una camomilla o una tazza di latte (con nesquik è buonissimo!) e vedi se ti ricapita. ti sconsiglio però di prendere gocce o cose del genere perchè sono micidiali! spero di averti aiutato ^_^ buonanotte (speriamo!)

• 1 decennio fa

capita anche a me xD semplicemente perchè non hai le forze e perchè hai sonno..

• Anonimo
    1 decennio fa

non è una cosa molto comune ma nemmeno così insolita

sono disincronie nei meccanismi del sonno

cioè tu ti svegli, ma il tuo corpo è ancora in fase rem, in quella fase il cervello attiva dei meccanismi che bloccano tutti i movimenti, perchè altrimenti nel sonno ci muoveremmo in base ai nostri sogni.

Quindi ad alcuni capita che la parte cosciente della mente si svegli, ma i meccanismi di blocco muscolare siano ancora attivi...

Non ricordo esattamente come si chiama questa anomalia.

Comunque niente di preoccupante. Se riesci a rendere più serena la tua vita ed il tuo sonno dovrebbero scomparire.

Poi se il problema è solo il cuscino, puoi provare a cambiarlo (o cambiare abitudini di posizione notturna) in modo che non ti finisca sulla testa

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.