Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Quando il cuore vibra...l'energia si disperde o rimane intrappolata?

4 risposte

Classificazione
  • Mark
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

in genere si ha una situazione di estremo pericolo e si deve ricorrere ad un defribillatore.

• 1 decennio fa

Il cuore che vibra può nutrire, e l'energia che esce non è sprecata.

Ricorda che tu ricevi quanto dai, e se non dai mai nulla a nessuno, se non ami nessuno, anche te non riceverai amore da nessuno, se lo riceverai sarà solo amore falso.

Le persone non colgono il principio del dono, ma è in sostanza semplice, perchè solo amando te stesso amerai il mondo. Chi non ama il mondo ha smesso di nutrirlo, ma perchè non ama nemmeno sè stesso. Perciò il cuore può solo fare maturare l'essere umano che lo sfrutta appieno, lo può arricchire e non indebolire, lo può nutrire e non svuotare, se te noti, c'è tanto amore falso fra le coppie qua in occidente.

Essi si dicono:"non ti lascerò mai, ti amo" Ma in poche parole stanno solo usando un essere umano come oggetto perchè è bello, e non è affatto amore questo! Tu hai qualcuno, e lo vuoi dominare, gli privi della libertà! Quando non c'è libertà non esiste amore, ed è per questo che le coppie si schaivizzano a vicenda e quando si allontanano si sentono vuoti, senza energia.

Praticamente, non si amano, altrimenti l'amore che hai per una persona, lo porteresti con te in ogni momento, anche quando osservi un albero o lavori sotto il sole cuocente, perchè è un amore che è rivolto verso il mondo e sè stessi. Se ami un essere umano non puoi dirli: tu sei mio. Eppure, in tanto cascano nela trappola. Cascano nell'egoismo che rovina pure i fiori più belli, perchè quando si dice ad una persona: tu mi appartieni, non la stai amando, ma si sta solo soddisfando il desiderio inconscio di possedere e dominare il mondo, e quasi tutto si fonda su questo: hai un auto, hai i soldi, hai una casa, hai la moglie, hai i figli, hai il buon lavoro, e alla fine ti dimentichi di te! Non ami più te stesso, e tutte queste cose diventano così importanti che non le vuoi più perdere, e volendole dominarle si crea violenza che si accumula, e rende la nostra vita priva di amore vero, che è una sostanza sconosciuta, utile come il sangue o i raggi solari, che serve all'uomo per vivere una vita armoniosa e senza stress, senza noia, senza possessività, senza catene! Una vita libera.

• ?
    Lv 4
    1 decennio fa

credo si propaghi in tutto il corpo sotto altra forma ovvio

• 1 decennio fa

Un cuore che vibra???? O.o

Ma non batteva??? XD

Penso che l'energia si disperde cmq. Se rimanesse accumulata saremmo più longevi di una duracell atomica...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.