Anonimo
Anonimo ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

montaggio pompa ad immesione?

Ciao a tutti vorrei comprare una pompa ad immersione perke' quella ke ho in dotazione nell'acquario non e' potente.

Innanzitutto siccome dovrei comprarla ho girato un po' e ne ho trovato di due marche:

Quella della hydor modello pico da 600Lt/h e da 800lt/h e un altra della New Jet Con portata da 600LT/h fino a 1200 Lt/h.

Dovendo scegliere fra le due marche quale mi consigliate fra le due?Intendo come qualita' di prodotto e di durata maggiore.La Hydor o la New jet?

Riguardo al montaggio della pompa vorrei kiedere una cosa, una volta che inserisco immergendo la pompa dentro il filtro, l'aspirazione della pompa va messa lateralemte?

Ho notato(chi mi ha montato acquario) che nel vano dove e' inserita la pompa ce un pikkolo spessore di cannolicchi.

Mi spiego meglio, nel mio filtro ci sono tre vani: un vano dove e' inserito il riscaldatore, un secondo vano , dove e' inseriti i materiali filtranti (lana, spugna filtro e cannolicchi) e un terzo vano dove e' inserita la pompa e ce' uno spessore di cannolikki e sopra questo spessore e' inserita la pompa.

La pompa la devo inserire girandola e facendo in modo ke aspirazione venga posizionata lateralmente ???

Ultima cosa come portata su un acquario da 120 lt quale portata mi consigliate la 800 o la 1000.

Io vorrei prendere una 800 perche' mi hanno detto ke la 100 e' troppo forte come getto e potrebbe stressare i pesci , voi cosa ne pensate???

2 risposte

Classificazione
  • Luisa
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao, fra le due pompe che hai trovato, io ti consiglio quella della hydor, è di ottima qualità, compatta, silenziosa, e puoi regolare la portata del flusso dell'acqua;

Come portata, su un acquario da 120L, va già bene quella da 600L/h, considera che una pompa per lavorare bene deve avere una portata di riciclo almeno 3 volte superiore il litraggio della vasca, tu scegliendo quella da 600L/h, hai una portata di quasi 6 volte il litraggio della vasca quindi va più che bene;

Non c'è un modo stabilito per sistemarla, dipende dalla larghezza del vano pompa, considera che la hydor è totalmente roteabile quindi puoi metterla sia lateralmente che frontalmente, in base a come meglio si aggancia al tubo che poi va a collegarsi al foro di uscita dell'acqua.

• beggia
    Lv 5
    1 decennio fa

Il pico della hydor mi piace di più perché è più compatta e puoi sfruttare meglio lo spazio sotto la pompa con appunto dei cannolicchi, anche se aspira dal lato in ambiente così angusto non incide basta che il buco di aspirazione sia libero.

600 l\h bastano e poi sono regolabili.

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.