miglior cibo per cani adulti?

ragazzi il mio bassotto è quasi adulto e sto cercando un cibo per adulti

me ne consigliate uno.

ho scoperto che esiste una marca chiamata Nutrix ma è molto rara, io vivo a Torino e volevo sapare se qui si trova

10 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

Ciao,se è una marca rara è inutile scervellarsi. Cercane una che si trova facilmente,ma che comunque non faccia parte della lista nera.ovviamente non farti mai ingannare dal prezzo...infatti,marche come la royal canin (fa parte della mars),eukanuba,hill's (colgate palmolive),felix,friskies (la nestlè),la purina,la miglior cane,ecc.. fanno parte di quelle da boicottare,e sono più saporite per i nostri 4 zampe,ma sai perchè??? perchè il sapore in più è dato dagli orrori che contengono (oltre a cariche di sale e conservanti,anche ossa,piume e becchi di uccello,animali morti o rognosi,esofagi,sangue,diossina,antibiot… e prodotti farmacologici). come pregio hanno di avere un prezzo basso ma è inutile perchè anche se sembra di risparmiare,in realtà si rimandano le future spese veterinarie.

Come marche sono ottime forza 10 (della almo nature,che inoltre mantiene il pelo lucente e previene prurito e dermatiti),natural fitness trainer,winner dog,marchio coop,bau (esselunga).

poi ti sconsiglio le scatolette,perchè possono causargli diarrea e problemi intestinali,e inoltre contengono una bassissima percentuale di carne.

come cibo umano,x es la frutta,tutta la frutta di stagione,tranne uva e frutta secca.x il formaggio,una grattata di parmigiano sulla pappa o una crosta di grana da sgranocchiare è ok,sono ottimi anke gli yogurt che regolarizzano il tratto intestinale (quello magro però).x l'osso evita in assoluto quello di pollo o coniglio perchè frantumandosi potrebbero forare l'intestino,mentre sono ottimi quelli di bufalo (magari il ginocchio) che puoi chiedere tranquillamente al macellaio (te li da gratis)..poi sn ottimi i cereali soffiati,il pane fa bene anche ai denti ma dev'essere secco perchè è più digeribile,il latte solo quello di capra,le verdure sono ottime,evita però spinaci,broccoli,cavoli e simili

i cibi da evitare in assoluto sono:

avanzi e gli scarti di cucina in particolare i conditi, gli speziati e i piccanti;poi le ossa lunghe di piccoli animali (pollo, coniglio), carne di maiale, formaggi fermentati, farinacei (patate, fagioli e cavoli, in quanto provocano un'eccessiva fermentazione), dolciumi (biscotti, caramelle, cioccolato, gelati ecc.), frutta secca, uva, pane fresco (meglio quello secco),insaccati (prosciutto,pancetta,capocollo,bresaola,… e simili), alcolici,tè,caffè,coca cola,aranciata,e tutte le bibite possibili e immaginabili.solo acqua fresca e liscia(meglio evitare quella gassata)gli omogenizzati per bambini (spesso negli omogeneizzati è presente la polvere di cipolla come aromatizzante, la cui minima quota può già essere responsabile dei danni a livello eritrocitario.)

la cioccolata,in particolare quella fondente,è molto pericolosa,3-4 etti possono persino uccidere un cucciolo.

x qualche piatto casalingo posso darti qualche ricettina:spezzetta 150 gr di carne (pollo o agnello) e falla rosolare in mezzo cucchiaino d'olio d'oliva e un cucchiaino di aglio in polvere,aggiungi mezza carota grattugiata,versa 125 ml di acqua e fai cuocere il tutto per 15 minuti,unisci 100 gr di piselli surgelati...poi scola 100 gr di spaghetti spezzettati e stracotti e mescolali al preparato di carne...una volta raffreddati spolvera di parmigiano grattugiato ed "inciotola" xD.

misto di verdurine:pulisci e fai a pezzi 100 gr di carote,100 gr di cime di cavolfiore,50 gr di asparagi,fai soffriggere il tutto in un cucchiaio di olio di semi bollente..allunga il tutto con circa 300 ml di brodo vegetale non salato e fai cuocere per circa 15 minuti,poi aggiungi un cucchiaino di grana grattugiato e servi in ciotola.

polpettine di fegato: lessa due fettine di fegato,e una volta raffreddate,passale al frullatore.aggiungi un pò di brodo,del pane grattugiato e un uovo...poi forma delle polpettine e cuocile nel restante brodo di fegato per 10 minuti..falle raffreddare e servile pure.

oppure prova a fargli questa...ti servono:1 bicchierino da caffé e 1/2 di riso, 1 cucchiaino di burro, un pizzico di origano, 2 cubetti di spinaci surgelati, 4 pomodorini pachino freschi, 3/4 di carota fresca, 250 g di spezzatino dissossato di vitello.

riempi di acqua 3/4 di un pentolino di medio-piccole dimensioni e metti su fornello a fuoco non troppo alto,aggiungi un pizzico di origano e il cucchiaino di burro. fai dissolvere il burro man mano che l'acqua aumenta di calore, quindi inserisci i bicchierini di riso, i cubetti di spinaci, i pomodorini tagliati a spicchi e la carota affettata molto sottile.fai cuocere il tutto per circa 10 minuti e poco prima di chiudere il gas, quando si è ritirata un bel po' di acqua in eccesso, inserisci i 250 g di carne per farli scottare.poi spegni, versa nella ciotola e fai raffreddare il risotto. questa ricetta l'ho sperimentata per la mia shila che soffre d'intolleranza alimentare, ha lo stomaco sensibile e tutte le marche di croccantini che ho provato non mi hanno risolto il problema. In più, da quando gli cucino a pranzo il mio risotto, è ingrassata un pochino e adesso ha raggiunto il peso ideale..per billy le solite crocchette anche se come ti ho detto una volta a settimana gli preparo qualche ricettina casalinga...

poi una volta tanto gli preparo i biscottini x cani:

ti servono:1 tazza di farina integrale e 1 di farina bianca,un uovo,3 cucchiai di semi di lino,1 cucchiaio di semi di sesamo,due cucchiai d'olio d'oliva,mezza tazza di acqua,1 cucchiaio di brodo di pollo

mescola tutti gli ingredienti secchi, aggiungi l’uovo,l’olio e il brodo di pollo e quanto basta di acqua per ottenere un impasto omogeneo... stendilo al matarello su 4/5mm, ritaglia i biscotti, disponili su una teglia da forno rivestita con carta da forno e cuoci a 180° per mezz’ora. lasciali raffreddare completamente prima di servire.

ho usato una tazza di circa 2,5dl -

con questa ricetta ottieni un intero barattolo di biscotti...

Una carezza al cucciolotto

Fonte/i: studio medicina veterinaria
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

Anche io ho una bassottina, io le dò il trainer taglia media e adesso ti spiego perchè. Il trainer perchè non utilizza schiffezze ossia coloranti e conservanti, non testa su animali e sia a lei che alla mia hovawart ha fatto venire un bel pelo, la gente mi ferma per strada per sapere che cosa gli dò. Usa quello taglia media perchè i bassotti hanno una mandibola più grande rispetto agli altri cagnolini di taglia piccola così pulisce bene i denti.

• 10 anni fa

FORZA 10 crocchette glieli dà mia zia ad un labrador adulto di 6 anni li puoi trovare a qua la zampa corso unione sovietica, dog + in via dei cacciatori nichelino, animal world piazza vittorio veneto, animal city via leinì cmq anch'io sto a torino

Fonte/i: negozi che ho girato io
  • 10 anni fa

ti consiglio i natural trainer

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    5 anni fa

Ciao per farti una idea più precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1zpwWT3 .

Troverai un elenco dettagliato dei vari tipo di Frullatori con un elenco dettagliato di caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha già  acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    10 anni fa

x scegliere bene la marca leggi qui: http://www.oipaitalia.com/petfood/ciotole.html

http://www.oipaitalia.com/petfood/liste.html

x comprarli: http://www.dogsitter.it/it/cani/articoli/index.htm...

inoltre, ti ricordo, sia x il cambio di marca, che x il passaggio, tra cibo x cuccioli a quello x adulti, devono essere graduali, ovvero mettere cibo vecchio con quello nuovo, finchè non metterai quello nuovo, in 7/10giorni..

• nina
    Lv 4
    10 anni fa

non esiste il cibo perfetto uguale per tutti, ogni cane ha il suo metabolismo e le sue esigenze, in base a come si trova con il secco o l'umido quello sarà il SUO miglior cibo!

• Anonimo
    10 anni fa

ad asja le cucino io

pollo o carne roxa bollita e dentro le metto

o il riso o la pasta così cuoce insieme

tt senza sale! poi a merenda le dò un roxo d uovo,

e ogni tanto un pezzo d parmigiano,un formaggino,

le piace anke lo yogurth,

la faccio variare e....mangia 2 volte al giorno.

io,sn contraria alle scatolette (ke puzzano da morire!)

l unica cosa ke accetto d darle sn le crokkette,

ma,una volta ogni tanto,prp

qnd nn ho potuto cucinare quel giorno:)

lo so ke i veterinari nn sn d accordo ma

io vedo ke asja cresce bene,è sana e felice!!

bye20maggio2010

• 10 anni fa

Ciao, ti consiglio di usare hill's. è ottimo

Fonte/i: ho cresciuto molti cani
  • spaghetti aglio e uogl!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.