mamme aiuto!!!allattamento dal seno con il biberon!?

sto allattando mio figlio al seno ,pero mi pare che non si sazia mai,mi sono resa il conto quando ho provato x 2 giorni di tirarmi il latte dal seno ,tiravo 50 ml ogni 2 ore mezzo 3 e li davo ,dormiva come un angelo e cambiavo anche meno pannolini,secondo voi e sbagliato?tiro il latte perché lui si stanca prima di saziarsi,e io impazzisco tenerlo online attaccato al seno,ditemi voi come fatte ?aggiungo che ha 12 giorni di vita...domanda x le mammine che allattano al seno,ditemi anche quanto bisogna mangiare

Aggiornamento:

senti secondo me te nn sai cosa vuol dire ''attacato online al seno''!!!meglio stai zito! nn e facile,nn ho tempo di lavarmi ,mangiare o far le pulizie agiungo che devo fare tt d sola TUTTO,E NN E FACILE,l mamma nn l ho ,ne suocera ,mio marito e uomo mio suocero e anziano che cavolo capisci te?io entro qui giusto x fare qualque domanda niente di piu ,e faccio questo esclusivamente quando il bimbo dorme un po,nn venire te a darmi insegniamenti di crescere un bambino!

Aggiornamento 2:

gia e abbastanza quanto parlo l'italiano questo xke sn tedesca scemo

9 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

Io ti parlo della mia esperienza

Ho due splendidi gemellini che ora sono grandicelli ma ricordo ancora il periodo dell'allattamento e forse ti posso essere d'aiuto.

I miei pargoli sono nati prematuri per cui io ho iniziato da subito a tirare il latte con il tiralatte perchè erano ricoverati .

Dopo un mese quando sono venuti a casa volevo a tutti i costi riuscire ad attaccarli al seno ma era molto difficile: i bimbi non si attaccavano bene e ogni ora piangevano perchè probabilmente non si saziavano abbastanza . Ho provato per un mese ma ti capisco eccome mi stavo esaurendo anche perchè come dici tù non c'erano solo i bimbi da guardare ma c'era la casa il mangiare e via dicendo.

Così ad un certo punto ho detto basta e da lì in poi ho sempre utilizzato il tiralatte anche perchè avevo parecchio latte e mi dispiaceva non utilizzarlo.

In questo modo avevo gli orari più comodi per togliere il latte e i bambini erano sazi a dovere e tiravano almeno le 3 ore , insomma mi sono gestita come meglio credevo e sono stata contenta di dargli il mio latte con il biberon fino al 7° mese poi con l'introduzione delle varie pappe ho smesso.

Il mio consiglio per tè è quello di ascoltare i vari consigli ma poi pensa con la tua testa si sà l'istinto materno è qualcosa che viene da dentro

• 10 anni fa

ecco hai detto bene: "impazzisco tenerlo online attaccato al seno"...

invece di rimanere sempre on-line.... cura meglio tuo figlio!

se ti concentri di più sulla poppata, anzicchè su answers o facebook, vedi che il pargolo si sazia!

inizia a darti una calmata.... mia sorella sta crescendo da sola due bambini.... e non perde tempo su answers o facebook.... e il tempo per fare tutto lo trova sempre...

basta volerlo....

non vengo a darti insegnamenti su come si cresce un bimbo... anche se qualche insegnamento di grammatica italiana non ti farebbe poi così tanto male...

metto la stellina alla domanda perchè mi hai chiamato scemo.... ^.^

• Kristy
    Lv 4
    3 anni fa

E' possibile aumentare il seno con delle semplici tecniche ed esercizi http://ComeAumentareIlSeno.teres.info/?9B12

Un seno prosperoso e tonico, perfetto e bello al punto da poter indossare scollature anche abbastanza generose, è probabilmente il sogno di ogni donna.

Stando alle ultime ricerche la maggior parte delle donne è insoddisfatta del proprio seno, al punto da ricorrere ad interventi chirurgici pur di avere un decolté invidiabile.Tuttavia, non tutte le donne sono disposte a sottoporsi a un intervento chirurgico, esistono infatti anche metodi naturali.

• anna
    Lv 5
    10 anni fa

ciao,l'allattamento al seno è faticoso e stressante e comunque per quante persone puoi avere intorno(e a volte è anche peggio,uno ti dice una cosa,uno te ne dice un altra)non sempre ti danno l'aiuto che cerchi.Il io consiglio è di fare allattamento misto,magari portalo dal pediatra per vedere se ha perso peso,il che vorrebbe dire che non si nutre abbastanza.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Guarda francesca, il mio consiglio è di non tirarlo e attaccare spesso il bimbo.

La suzione del piccolo stimola il seno. quindi attaccalo più che puoi, ma massimo mezz'ora per volta.

• 10 anni fa

Il termine "online" inglese è utilizzato in modo non proprio corretto, on line significa in linea ..cioè collegato ad una linea analogica o digitale o telefonica (leggi su wikipedia), è anche poco carino dire che si è collegati on line al proprio figlio.. perchè il legame materno e dell'attaccamento e dell'allattamento, è molto di più ..ad ogni modo si è capito che cosa intendi dire..

Non ci hai dato le info necessarie per capire quanti mesi/giorni ha tuo figlio, ad ogni modo essendo esperta mamma, insegnante, educatrice, ecc... posso dirti che se il piccolo si addormenta , si stanca e fa fatica a ciucciare, allora meglio il biberon perchè il latte esce più semplicemente. Devi trovare il giusto equilibrio e con un neonato so che no nè facile, soprattutto se si è sole. Se può aiutarti, cerca nella tua zona dove si svolgono i corsi per massaggio infantile, i gruppi di mamme oltre ad essere unite per imparare un modo di contatto e conoscere il proprio figlio, si scambiano idee, informazioni, e l'insegnante aiuta molto a prendere fiducia. Spero di esserti stata di aiuto.

Tranquilla e vedrai che ce la farai anche tu con il tuo piccolo!!

• 10 anni fa

So che verrò lapidata dalle "bravemamminecheallattanosoloalseno" per questo, ma il mio consiglio è di passare all'alllattamento misto (un po' al seno e un po' artificiale), per poi passare a quello artificiale e basta. Meglio una mamma serena e felice che allatta con il biberon che una mamma sclerata che allatta al seno!

Comincia con 50ml alla volta, se avanza va bene, se quando il bimbo ha finito è ancora inquieto devi aumentare la quantità; ti regolerai così anche nelle settimane future e vedrai che andrà sempre meglio. Cerca di far passare almeno 2 ore e mezzo - 3 ore tra una poppata e l'altra.

• Rob71
    Lv 7
    10 anni fa

è piccolissimo e sei già sclerata?! mah.... devi avere più pazienza, allattarlo tutte le volte che ha bisogno anche 15 volte al giorno è il tuo dovere di mamma e te lo dico per esperienza perchè ho allattato fino all'anno tutti i miei figli, senza MAI usare un biberon!

• Anonimo
    10 anni fa

Ripeto quello che dico sempre sull'allattamento al seno... purtroppo non è una passeggiata, è sicuramente più impegnativo di un allattamento artificiale e ci vuole pazienza. Ma il tuo piccolo ha solo 12 giorni e deve ancora assestarsi lui e anche la tua produzione di latte. Dopo la nascita e ogni 5 giorni i neonati hanno degli scatti di crescita e pretendono più latte, quindi stanno attaccati di più e stimolando il seno nel giro di due/tre giorni la produzione di latte aumenta e loro si calmano. Non credo che lui mangi di meno ciucciano da te piuttosto che se tu glielo dai col biberon. In più tu devi prima tirarlo, ed è palloso secondo me, e poi darlo a lui (che forse in tal caso è più veloce nel mangiare). Io ho allattato fino a 10 mesi e i primi 2 mesi è stato davvero impegnativo, praticamente ero perennemente incollata sul divano con lui attaccato e senza molto aiuto da altri. Mio marito lavorava e i miei li vedevo solo poche volte. I mestieri di casa sono stati trascurati ma devi chiedere gli occhi, è normale... il lavarsi è diventata una cosa super veloce.

Tutto sta a sapere se tu te la senti di affrontare questa fatica oppure no. Io me la sono sentita e ne sono stata felice e appagata nonostante la stanchezza. Ma se non te la senti fai altrimenti.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.