voi che fareste sono in panico?

Ciao a tutti abbiamo in ballo 2 case entrambe con le stesse peculiarità una ha 30 anni ma è tutta sistemata (doppi vetri ecc...) l'altra ha 1 anno di vita la differenza di prezzo tra le due è di 80 euro (sono in affitto) che a fine anno sono sui mille euro in più. Quella più vecchia però ha la cucina e una camera (tutta roba nuova scavolini elettrodomestici classe A) è un avvocato che conosce mamma. L'altra è priva di mobilio, io ho i mobili comprati 6 mesi fa a buon prezzo ma non ai prezzi IKEA, voi cosa fareste?

Il mio lui dice tanto è l'affitto prendiamo quella che costa meno e schiaffiamo i mobili che non usiamo in garage, io invece penso di venderli piuttosto che rischiare di rovinarli tenendoli in garage...voi che fareste? In caso li vendo mi sembra un suicidio metterli alla metà visto che sono nuovi....la nuova casa tra l'altro è a 200 Km da dove siamo ora...che faccio? PANICO

Aggiornamento:

XD è ora che siamo indigeni...nel 2008 dovevo fare la tesi che avevo lasciato in sospeso da 1 anno con la media del 28 e 1/2 e co tutte se riforme ho detto fammela fa sennò quà perdo tutti gli esami...ho preso il fidanzato che ha trovato lavoro in fabbrica e siamo venuti quassù con l'intenzione di rimanere, ma ora tra i genitori che hanno i primi acciacchi il pensiero che se fai un figlio lo devi lasciare in balia di uno sconosciuto il fatto che quà non è che ci sia tutto sò gran lavoro la tesi tanto l'ho data da 1 anno e passa....ce ne torniamo all'ovile...i 200 Km sono per tornare a casa.

Aggiornamento 2:

e con i mobili? i metto in garage o provo a venderli e se li vendo a quanto secondo voi, es. io la cucina l'ho pagata 3500 euro con un tavolino che si allunga di vetro smerigliato e 4 sedie arancioni trasparenti che sembrano di gel (però sono dure) pure la cucina è arancione ed ha tutto incastonato frigo lavastoviglie forno tutta roba a risparmio energetico...a quanto potrei venderla?

Aggiornamento 3:

sono praticamente identiche le due case solo che una (la vecchia) ha il camino) nella nuova i mobili ci vanno perfettamente...anche in quella "vecchia" ma il propietario non li leva e non ha bisogno di soldi quindi o così o pomì :-( sicuramente la vita sarà migliore qui non c'è niente e stò sempre tappata in casa o sola...sono un lupo ma a volte quando esco mi accorgo di stare a disagio...e questo non va bene...devo assolutamente tornare in città, nella mia città dove conosco tutti i posti e cammini sempre in mezzo alla gente che manco ti guarda in faccia :-) mi piace quà stò male...4 cafongrezzi impiccioni e pettegoli....

Aggiornamento 4:

allora forse non sono stata chiara XD i 200 km sono una cosa irrelavante....perchè io abito lontano da casa 200 Km e voglio tornare a casa mia nella mia città dove sono amici e famiglie che a salute non se la passano bene, l'unica cosa è se secondo voi mi prendo la casa vecchia che però ha già camera e cucina e mi trascino dietro i mobili per stiparli in garage, oppure li vendo quassù dove stò ora. oppure opzione numero due spendo 80 euro al mese in più ma ho la casa libera da mobili e mi ci entra tutto, però a fine anno fatti due conticelli significano 1000 euro in più di affitto.

Aggiornamento 5:

ho riletto quel che ho scritto e forse vi ho fatto fare confusione, io ora abito a 200 km dalla mia città natale, volendomi riavvicinare ho visto 2 case simili che tra di loro distano 3 km si e no, una è nuova e senza mobili, l'altra ha 30 anni ma ha la cucina e la camera, io ho tutti i mobili da portarmi dietro nuovi nuovi...oppure potrei provare a venderli parzialmente qualora prendessi la casa che li ha già mentre il mio ometto dice "portiamoci tutto dietro e stipiamo il surplus in garage"

Aggiornamento 6:

la casa più cara è quella nuova che è senza mobili, la casa meno cara è quella con parziale mobilio ed ha 30 anni circa.

Andare nella casa più cara vendendo i mobili non ha senso dovrei ricomprare tutto giù svendendo quelli che ho ora quassù :-D

6 risposte

Classificazione
  • 10 anni fa
    Migliore risposta

e se provassi a farti fare lo sconto su quella nuova? gli spieghi le tue motivazioni e tenti. Per come sono fatta io mi verrebbe l'ansia sapendo di usare mobilii non miei che si possono rovinare con l'uso. Inoltre io sceglierei la casa con più spazio a disposizione e più comoda per abitarci, il fatto che sia nuova o no è ininfluente.

• Bonnie
    Lv 7
    10 anni fa

Prima cosa da sapere è: riscaldamento autonomo o centralizzato? i costi sono compresi nell'affitto?

il fatto che sia ristrutturata potrebbe renderla alla pari di quella più nuova.

la mobilia ci starebbe in quella nuova?

In quella nuova cosa c'è? mancano solo i mobili o anche gli elettrodomestici?

tu lavori o studi?

il fatto che sia a 200km ti consente di fare e avere la stessa qualità di vita sociale che hai ora?

Il motivo per cui vai così lontano dipende solo dalla disponibilità di casa o da altri fattori?

(si sono tutte domande ma non spolliciate)

non credo comunque che nessuno di noi possa darti certe indicazioni, solo la tua famiglia potrà darti una mano!

Per i mobili che hai puoi sempre venderli, magari al 70%, certo è un peccato ma tenerli in garage anche ammesso che ci stiano non è una bella idea....

se è completa fai un po' di conti:

ogni elettrodomestico se sai quanto costa separatamente gli togli 2punti percentuali per ogni mese di utilizzo. 6 mesi =12%

per la mobilia 5-10% annuo ...

quindi a occhio e croce se hai speso 3500 non meno di 2200....

tavolino e sedie quasi equivalente se non hanno neanche un minimo difetto altrimenti leva un 10% ...

idea personale

torna a casa se dove vivi vivi male, mi pare così ovvio!!!!!!!!

• 10 anni fa

secondo me ti devi affittare la casa da 30 anni.prima però fai controllare se è messa bene ok?.però 200 Km sono tantissimi,io non mi sposterei di così tanto,mo vedete voi.

• Rob71
    Lv 7
    10 anni fa

l'ultima cosa che hai detto secondo me sarà l'ago della bilancia, 200 km sono tantissimi... siete sicuri di volervi spostare così tanto? io ci penserei...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • durtau
    Lv 4
    10 anni fa

vai nella casa piu' cara e vendi i tuoi mobili. cerca la soluzione con meno grane possibili !

• 10 anni fa

Ma scherzi 200 km. sono tantissimi...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.