Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileBellezza e stile - Altro · 1 decennio fa

come essere più belle?

io sono magra e carina ma lo vorrei essere di più perche ho i brufoli e vorrei non averli come fare? e poi voglio essere più carina!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ho avuto il tuo stesso problema per i brufoli ti posso dare un consiglio sincero?beh lascia perdere tutte quelle lozioni dei supermercati del tipo topexan o che so io e vai da un buon dermatologo. Lui mi ha prescritto una crema da mettere nei punti critici e poi mi ha consigliato un detergente da usare al posto del sapone normale si chiama "Uriage-crema lavante" alle acque termali...a dire il vero questo detergente lo si può usare anche per il resto del corpo...comunque altro consiglio che mi diede era quello di usare solo fondotinta oil free se questo tipo di fondotinta non lo trovi nelle profumerie puoi andare in farmacia ;) mi raccomando non sottovalutare e affidati agli esperti!!! un bacione!!! ;)

• 1 decennio fa

Ti capisco perfettamente,ho il tuo stesso problema.

Il trucco può aiutare ma dipendemoldo dalle condizioni del tuo viso.Cerca di capire quali sono i prodotti più adatti alla tua pelle,puoi provare quelli della roche posay o della vhicy. Se però non noti dei miglioramenti vai da un dermatologo,saprà consigliarti i prodotti giusti.

Per quanto riguarda il trucco usa il fondotinta (meglio se OIL FREE),mi raccomando deve essere delle giusta tonalità per evitare l'effetto maschera.Se è necessario usa anche il correttore (quello verde copre i rossori).

Spero di esserti stata utile...Buona fortuna!

• sah
    Lv 5
    1 decennio fa

In verità bisogna prima accertare quale è la causa che ti provoca la foruncolosi!!!

Dovresti andare (se non lo hai già fatto)da un dermatologo che ti prescriverà, oltre che dei prodotti (di farmacia!!Quelli di profumeria, non nascondiamoci dietro un dito, servono a poco o a nulla!!!) per arginare la "parte visibile" del fenomeno, degli esami di laboratorio (di solito analisi del sangue) per accertare la CAUSA.

altrimenti puoi fare tutte le maschere che vuoi ma il problema resta.

Fonte/i: me ed il mio acne finalmente sconfitto!!!!!!
  • Anonimo
    1 decennio fa

usa la mascera all'estratto di cetriolo, e quello all'argilla sono della bottega verde e molto buone, sennò anke quella dell'erbolario è molto efficace è all'argilla e propoli.. in entrambi i casi applica una volta alla settimana... io x esempio ero piena di acne ma da quando uso queste maschere i brufoli sono scomparsi, sono rimaste solo le cicatrici post acne che curo con il gel correttore della bottega verde, e poi una volta alla settimana faccio lo scrub della garnier ke è pure active anti punti neri e anti imperfezioni. e i segni piano piano stanno andando via, e poi usa una crema specifica per le pelli impure.. io x esempio uso una crema all'estratto di bardana... spero di averti aiutata.. ciao caio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

lavati il viso con un detergente adeguato e usa un bel tonico nonche una crema o un trattamento che 'asciughi' i brufoli.se non fai niente non andranno certo via da soli,devi usare i prodotti adatti e mangiare anche in maniera sana. questi sono consigli generici,poi non so in alcuni casi anche farsi prescrivere la pillola aiuta.son cmq consigli generici visto che non sappiamo che rimedi gia usi.buona fortuna.una volta che la pelle è guarita puoi provare a truccarti e ad avere piu cura dei capelli con un bel taglio e fare in modo che siano sani e lucenti.secondo me con queste cose si migliora molto l aspetto !

• 1 decennio fa

naturalmente dovresti usare la citrosil,truccarsi e mettersi il fondotinta,contro i brufoli,se mangi la cioccolata,evitala!!!! XP

• Anonimo
    1 decennio fa

ci sn 2 modi:

il trucco: correttore o terra

citrosil: si trova al supermercato è 1 liquido verde.. è 1 specie di disinfettante nn li manda via proprio del tutto ma ti rimane 1 crosticina secca e dp pokissimo ti cade

spero di averti aiutato

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.