Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

Asciugare capelli con schiuma e diffusore?

Qual è la miglior tecnica per asciugare i capelli in questo modo?

Sono capelli con sotto la permanente, perciò già ricci in parte.

Ma devo fare un'asciugatura perfetta impeccabile, come faccio?

Mi servono video che lo spiegano passo per passo..

Grazie mille :-)

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Allora:

quando dopo lo shampoo raccogli i capelli con l'asciugamano devi togliere TUTTA l'acqua benissimo, non deve scendere nemmeno una goccia.

Dopo, a testa in giù, metti 2 o 3 dosi di schiuma, ma se li hai già mossi va bene anche una (come me). Poi devi raccogliere i capelli nel diffusore e buttarli su e giù (non so se mi sono spiegata) con il diffusore in modo che i ricci prendono forma. Ti consiglio che quando i cpelli sono umidi metti un altro pochino di schiuma però la appoggi solo sui capelli e fai quel movimento con il diffusore così i capelli prendono definitivamente la loro forma, poi dopo li asciughi sempre come ti ho detto! E il movimento che fai con il diffusore devi farlo anche con le mani.

Spero di essere stata chiara, più dettagliata di così:P.

Ah, poi se magari durante la notte se ne scendono la mattina falli con il diffusore però senza schiuma, oppure compri la crema fructis modella ricci e ne metti una noce :).

Fonte/i: Sono riccia anche io:)
  • Rebèl
    Lv 6
    1 decennio fa

Uhm, non c'è una regola ben precisa.

1) Dopo lo shampoo, mettiti a testa in giù e inizia a tamponare i capelli con l'asciugamano.

2) Metti la schiuma e premi nella mano le ciocche di capelli, dal basso verso l'altro.

3) Prendi il phon e metti una buona parte di capelli sul diffusore, in pratica devi far sì che il diffusore li schiacci il più possibile. Continua fin quando non saranno tutti asciutti.

Voilà :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.