pollyanna ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

nella vita bisogna non bisogna mai sperare in qualcosa di meglio?

nel mio caso vengo da una famiglia poco colta, che non ha nemmeno voglia di migliorare in qualcosa, che mi hanno sempre detto di "accontentarmi" e di sposarmi il primo che mi capita. ho vinto diverse borse di studio e spero di laurearmi entro il prossimo anno. aspiro in un futuro migliore ma quando lo dico mi fanno sentire come un "extraterrestre", perchè sono la figlia di una casalinga con la terza media e di un impiegato. anche il mio ragazzo mi dice che sono "suonata" e che dovrei "accontentarmi" ma a 24 anni non voglio. mi dicono che sono narcisista ed ho la puzza sotto il naso ma credo solo di essere cosciente delle mie capacita'.

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

scusa se te lo dico ma non riesco a capire perchè le persone che ti stanno intorno cercano in tutti i modi di limitarti così, anzi dovrebbero essere contenti che una ragazza che viene fuori da un mondo che non ha saputo darle molto, rispetto magari ad altri suoi coetanei, cerca di migliorarsi e crearsi un presente migliore rispetto alla situazione in cui è cresciuta.

Invece di scoraggiarti e farti sentire una diversa, dovrebbero essere fieri e felici della tua voglia di andare avanti e di scoprire e vedere che fuori c'è qualcosa di meglio anche per te e orgogliosi del fatto che quel meglio tu te lo voglia prendere.

Ascolta non lasciare mai che le persone controllino la tua vita con le loro parole, anche se a parlare sono mamma e papà, tu hai degli obbiettivi nella vita, già questa è una grande fortuna, perchè a ventiquattro anni non tutti hanno già in testa degli obbiettivi da realizzare, tu che invece sai già cosa vuoi, continua a correre per prendertelo senza fermarti mai, raggiungi i tuoi obbiettivi, inciamperai tante volte, ma non rimanere a terra rialzati sempre e conta solo sulle tue forze, perchè solo quelle ti daranno la forza necessaria per avere un giorno la vita che desideri.

• 1 decennio fa

Fai bene. Punta sempre in alto, sempre al massimo, sopprattutto se ne hai le capacità!!!

Non ascoltare gli altri, magari sono solo invidiosi.... Auguri....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.