Sgarboo ha chiesto in Auto e trasportiAuto e trasporti - Altro · 1 decennio fa

Quanto influisce nella vostra vita la possibilità di poter guidare l' auto ?

Riuscireste a farne a meno ?

Aggiornamento:

Bella come la vita...

Non è facile come tu dici.

Essere privato dalla possibilità di guidare cambierebbe si la mia vita ma decisamente in peggio. Non è questione di abitudine ma di estrema necessità. I miei spostamenti sono fondamentali per il mio equilibrio psico-fisico. Trovo questa cosa decisamente assurda e contrastante con il proseguo di un percorso fatto sino ad ora. Guido da 35 anni,mai fatto un solo incidente per colpa mia e sono attentissimo e vigile nella guida. Se poi voi concepite che a dei tossici e ubriachi questa possibilità sia data rinnovandogli la patente anche dopo aver provocato incidenti mortali bhè mi permetto di dissentire. Non parliamo più allora di stragi del sabato sera,di vittime innocenti falciate da guidatori assassini.

E' tutta una buffonata visto che per superare quell'esame della durata di un solo minuto occorre solo la firma di un medico compiacente. E questa sarebbe Sicurezza Stradale? Mettiamogli in mano un auto...

Aggiornamento 2:

e vediamo se nelle condizioni in cui si presentano sono in grado di inserire solo la prima marcia. Mi vergogno di far parte di una società che predica su queste cose e poi rimette alla guida persone che non si reggono in piedi.

Provare per credere ma come sempre nessuno ha la voglia d'interessarsi a certi problemi. E' uno scandalo di cui i giornali e le televisioni non danno notizia. E questa volta davvero l'interesse è comune. Possibile che nessun magistrato sia informato dei fatti? Sulle strade si vive una vera e propria guerra dove tutti siamo in balia di controlli che non vengono fatti. Ritirare o sopendere la patente non serve a nulla se viene ridata in questo modo. Non posso renderne partecipe le autorità competenti perchè parte in causa. Mi limito a sollevare il problema per farvi riflettere.

19 risposte

Classificazione
  • Cherry
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Di ingustizie ne riceviamo tante,

queste sono causa di disagi e scoraggiamento .

Io non guido ma se mi dovessero vietare di camminare

non lo sopporterei ...essere privati di una cosa per noi vitale è ingustizia allo stato puro

Buona serata :-) Cherry

Fonte/i: un grosso IN BOCCA AL LUPO per la tua patente.
  • 1 decennio fa

Le tue considerazioni sono giustissime.

Ma lottare contro i pregiudizi richiede un grande impegno e molta costanza.

Bisognerebbe sensibilizzare le persone, far capire che per alcuni l'autonomia nello spostarsi è vitale e contemporaneamente segnalare quali siano i veri pericoli.

Alcol e droga prima degli altri.

• a farne a meno delle cose ci si riesce nella normalità, quando non le hai a disposizione sembra che diventino indispensabili.

Credo che la "mancanza" sia uno status causato dalla possibilità di avere o no una cosa e dal tempo. Se una cosa non l'hai mai potuta avere, sicuramente ti cimenterai per fare diversamente, ma se l'hai avuta e ti ci sei abituato...piangerai la perdita autocommiserandoti come povero sfortunato, dimenticando che ci potrebbero essere tante alternative, al sacrificio per l'indipendenza assoluta si contrappongono una marea di incombenze in meno: non devi più andare a far costosi rifornimenti, non paghi più il bollo, non paghi l'assicurazione, non vai più dal meccanico, non ti incavoli cn chi ti viene contro e puoi distrarti mentre ti conducono alla tua destinazione. Sono sempre convita che non tutti i mali vengono per nuocere, a volte fanno riscoprire diverse realtà.

• 1 decennio fa

non guido da più di 30 anni! Guidare,ora come ora, mi farebbe comodo per essere più autonoma, senza costringere i figli ad accompagnarmi, ma riprendere il volante in mano adesso, sarebbe un suicidio per me e un omicidio per gli altri...ahahaah...no, posso farne a meno!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Mi piace guidare ma se posso lasciare la macchina a casa in favore di una bella camminata salutare lo fo volentieri(mi piace muovermi).

Per motivi di lavoro l'auto mi è necessaria!

• 1 decennio fa

sicuramente la makkina semplifica la vita ma rovina l'ambiente

• Anonimo
    1 decennio fa

Non so cosa ti stai succedendo, ma siamo tutti con te!!!!

Capitan Uncino mi raccomando!!!! Li faccia "neri", li stenda a suon di verbali, denunce e tutto il resto...:)))) Devono sapere che a te la macchina serve: punto e basta!!!

• 1 decennio fa

Si, riuscirei, infatti è proprio così, non guido.

• Anonimo
    1 decennio fa

Mi limito a rispondere alla tua domanda che è..."Quanto influisce nella vostra (MIA) vita la possibilità di poter guidare l' auto ?

Riuscireste a farne a meno ?"

Risposta....SI.

Non guido per mia scelta.Non che non ricaverei comodità dal guidare,ma preferisco non essere schiava di un mezzo di trasporto,che mi stresserebbe. Mi stresso già quando sono seduta sulla parte destra dell'auto...figurati se dovrei guidare io.

Ho messo a posto la mia vita in modo tale da non doverne avere bisogno. Forse farò un pò più fatica per certe cose,ma ci guadagno in tranquillità.

Questa è la mia scelta,ma per quanto riguarda la MIA vita.

Ognuno di noi ha una vita diversa....e per tanti di noi,l'auto è qualcosa di indispensabile.

Non ci trovo niente di cosi assurdo,nè bisogna pensare che non riuscire a farne a meno sia sintomo di qualcosa che non va.

Forse dovremmo smetterla di farci portavoce dell'umanità e cominciare a pensare che ognuno di noi,può parlare esclusivamente per voce sola....dando come esperienza,unicamente la propria.

Detto questo,consapevole che quello che ho detto vale solo per me e consapevole quanto invece per te sia diverso,incrocio le dita e spero che tutto vada bene.

Fregatene delle ingiustizie...fregatene se ad altri è andata in maniera diversa...Tanto in tutti in casi,non ti influisce nè positivamente,nè negativamente.

Pensa solo a te...a concentrarti su quello che devi fare....e vedrai che andrà bene.

Lo sai come la penso...e sai che se lo dico,c'è un motivo. :)

• SoleS
    Lv 5
    1 decennio fa

Io ho la patente...come nuova, usata raramente.

Non mi piace guidare, ne faccio volentieri a meno, in compenso mi fa star bene recarmi nei posti a piedi ( a meno di non dover viaggiare)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.