giorgia d ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

pesce nero d'acqua dolce (con occhi sporgenti)?

QUALCUNO SA DIRMI SE QUESTO PESCIOLINO NERO D'ACQUA DOLCE CON GLI OCCHI SPORGENTI E' D'ACQUA FREDDA? GRAZIE

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

sisi è di acqua fredda si chiama black moor o kuro demekin io sono un esperto di questi pesci, è questo vero:

http://www.apetinc.com/site/largepics/748/69986/26...

io ne ho uno in acquario e quindi sono molto informato su come tenerli allora:

i black moor sono varietà selezionate di pesce rosso, quindi hanno le stesse esigenze dei pesci rossi, ovvero volgiono almeno 20 litri a pesce, prediligono acqua a temperature medie (20-23°) e possono essere allevati con altri pesci rossi come i ryukin, i celestial, i bubble eye, tutte varietà di pesce rosso.

va allevato in acquari e puo essere tranquillamente allevato in vaschette (purchè siano abbastanza grandi) e laghetti o lagheti bonsai ornamentali.

in acquario si riproduce facilmente ma è bene separare i piccoli dai genitori.

come mangime accettano qualsiasi mangime adatto per pesci rossi ornamentali o d'acqua fredda in genere.

non andrebebro mai allevati da soli perchè soffrono la solitudine quindi almeno 40 litri per allevarne una coppia sono d'obbligo.

come tutti gli altri pesci rssi non vanno mai allevati con altri pesci tropicali e sono compatibili con i pesci fantasmino e con le carpe koi, oltre che a tutti i tipi di pesce rosso.

ciao e spero che il tuo black moor con questi consigli viva a lungo e felice!!

• Anonimo
    1 decennio fa

è un black moor o corassio nero

• ciao!dalla tua descriziobe è un Black Moor!si è un pesce d'acqua fredda!

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti parlo per esperienza diretta visto che ne ho uno...

Il mio vive sereno e felice a 27 gradi...insieme ai tropicali. Mesi fa si ammalò e si ricoprì di puntini, non avevo ancora acquario nè riscaldatore, nè ossigenatore...

Da quando è insieme ai tropicali è guarito e sembra rinato...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

credo sia un oranda,cmnq se lo metti in acqua tiepida è meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.