pinnedda87 ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Possibile gravidanza o eccesso di preoccupazione? Per favore aiutateci!?

Salve a tutti, cercherò di essere più breve possibile e di non disturbarvi più di tanto con le mie domande paranoiche. Ecco in un piccolo schema come sono andate le cose.

Premesse:

- la mia ragazza non ha un ciclo regolare;

- abbiamo avuto un rapporto protetto il 20 Aprile.

Preoccupazioni:

- l'arrivo delle mestruazioni, previsto per giorno 13 Maggio, ritarda fino al 17 Maggio e non si presenta col normale flusso bensì con perdite rosa/rosse di intensità minore (ancora oggi, giorno 22 Maggio, sono presenti).

Test effettuati:

- Primo test di gravidanza Clearblue effettuato giorno 18 Maggio (5 gg di ritardo), esito negativo;

- Secondo test di gravidanza Clearblue effettuato giorno 21 Maggio (8 gg di ritardo), esito negativo.

Dato l'esito dei test, che ci dicono essere precisi e affidabili, ci siamo tranquillizzati nonostante le perdite fossero d'intensità minore e non come compaiono normalmente.

Giovedi 20 Maggio però, nonostante queste perdite, la mia ragazza fa analisi del sangue e delle urine per altri motivi e tutti i valori risultano corretti tranne:

- presenza di PIGMENTI EMATICI nelle urine;

- il valore di CREATININEMIA nel sangue è 0,6 (il range di normalità va da 0,7 a 1,3).

Cercando su internet abbiamo letto che in gravidanza i valori di CREATININA si abbassano leggermente. Tale notizia ci rigetta nello sconforto.

Facciamo bene a preoccuparci? C è possibilità di gravidanza? Cosa significano quei valori alterati?

Davvero tante grazie per la pazienza avuta nell'ascoltarmi e per le risposte che spero arriveranno numerose. GRAZIE MILLE!!!

Aggiornamento:

Sia chiaro che non abbiamo nulla contro i banbini, anzi un giorno sarebbe bello averne uno. Ma al momento siamo troppo giovani e una gravidanza adesso sarebbe un atto di egoismo sia per noi che per il bambino. Spero mi capirete..

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se avete avuto un rapporto protetto e avete effettuato x ben due volte il test di gravidanza ed è uscito negativo, potete stare tranquilli.. è normale avere alcuni ritardi.. il flusso che esce, anche se nn è mlt intenso, sn mesturazione.. vedrete che da un gg all'altro arrivereanno.. devi cercare di mantenere la tua raga calma, nn deve essere nervosa...e soprattutto deve essere tranquilla.. altrimenti le mesturazioni ritarderanno ancora di più... state tranquilli.. in bocca al lupo.. spero che presto arriveranno... spero di esserti stata d'aiuto!!

Fonte/i: una volta ho avuto un ritardo, dp aver avuto un rapporto ovviamente, x ben 10 giorni.. dieci giorni infernali, pieni di nervosismo e stress... dopodichè arrivarono...
  • 1 decennio fa

se siete cosi preoccupati e ansiosi vi consiglio di andare a fare un 'analisi del sangue specifico per sapere se lei è incinta .

i risultati ve lo danno quasi subito, a me il pomeriggio stesso

però cmq qst perdite di sangue sembrano tanto spotting ma lei prende la pillola ??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.