Eva ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

paura dell'aborto, help?

Sono all'ottava settimana (7+3) di gestazione, la scorsa settimana ho fatto la prima eco e il cuoricino del mio piccolo fagiolo batteva forte e chiaro, tutto era sistemato nel modo giusto, la camera gestaz era ok, però ora che sono all'ottava settimana ho paura, tanta paura di perderlo! Da ieri ho spesso doloretti bassi ai lati, all'altezza delle ovaie, e temo che sia minaccia di aborto anche se non ho avuto mai perdite di sangue. Mio marito mi rassicura, però io sono ko, devo aspettare una settimana ancora per rifare l'eco dal gine e sono in ansia...E poi, tutte quelle voci sul pericolo dell'ottava settimana...Secondo voi, visto il quadro clinico buono,ho speranze che vada tutto bene?Bacio

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

stai tranquilla è tutto a posto i dolori che senti sono normali ancora sei all'inizio e il tuo corpo sta avendo dei cambiamenti, cmq se può consolarti io sono stata in ansia per i primi 3 mesi avevo una paura matta, volevo così tanto la mia giulietta che pensavo ecco con la fortuna che ho di sicuro la perdo ma invece NO ora è qui con me e mi ha cambiato completamente la vita.

Il quadro clinico è buono ti auguro tanta fortuna ed auguri!!

• Amy
    Lv 5
    1 decennio fa

Premessa: non vedo l'ora di passare sulla mia pelle questo tipo di paura.. :) che bello sei già una madre fantastica lo ami da morire.. Stai tranquilla, devi rilassarti al massimo.. fai tutti i controlli prestabiliti segui tutti i consigli medici e rilassati.. Non fare sforzi non agitarti parla tanto al tuo bambino coccolalo cantagli già la nina nana perché siete una cosa sola e quello che senti tu sente anche lui.. Rilassati lui si calmerà con te. Bacione auguri Cloe

• 1 decennio fa

tranquilla sono sicurissima che andrà tutto bene...il quadro clinico è buono quindi perchè fasciarsi la testa rischiando di rovinare il periodo più bello della vita?

se non ti senti sicura telefona al tuo ginecologo e di i tuoi sintomi...se nn dovessero convincere neanche lui allora ti darà un appuntamento con urgenza per approndire la cosa...ma sono sicura che nn sarà così!

incrocio le dita per te!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

è una paura ke accomuna tutte noi... all'inizio io avevo il terrore stai tranq ... andrà tt bene... i dolori sn normali.. auguri

31+6 luce

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Io capisco la tua ansia, ma ragazze cercate di stare tranquille. Se non hai perdite di sangue, non preoccuparti. I dolori sono del tutto normali, tranquilla. Un bacio.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.