Maria E ha chiesto in ViaggiCrociere · 1 decennio fa

cosa ne dite della tratta di questa crociera?

salerno-tunisi-palma di maiorca-st.tropez-genova-ajaccio-civitavecchia-salerno

con la msc crociere..è economica come tratta ed il periodo è settembre

è la prima volta che facciamo una crociera..dite che ,per queste tratte,ne valga la pena??

Aggiornamento:

MSC lirica

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao,io ti dico che la msc e' ottima,infatti viaggio sempre con msc(quando posso,hihi!!),

concordo con il fatto che le tappe non sono molto importanti alla fine,perche' la bellezza della crociera e' indipendentemente dalle tappe che si fanno,

comunque:

le tappe sono tutte belle,magari tunisi e' un po' sporca come citta' e non molto tranquilla ,quindi sarebbe sconsigliato scendere per fatti propri,meglio fare l'escursione a pagamento per visitarla.

poi da civitavecchia con l'escursione a pagamento c'e' l'opportunita' di visitare roma che e' stupenda(per arrivarci pero' si impiega 1ora e mezzo di bus),ma ne vale la pena.

per quanto riguarda salerno:la costiera amalfitana e' meravigliosa.

a genova da visitare per fatti vostri c'e' l'acquario che e' stupendo.

ajaccio,st.tropez e palma non li conosco,ma sicuramente saranno bei posti.

ATTREZZATURE SULLA LIRICA:

Campetto da golf

Palestra e Sauna

Salone di bellezza

Percorso Jogging

piscine adulti

2 vasche idromassaggio

Centro di realtà virtuale

Internet Cafè con 16 terminali

2 Ristoranti

Pizzeria

Grill

Teatro

Discoteca

Casinò

Galleria Shopping

Mini Club

DATI NAVE:

Lunghezza 251.25 mt.

Larghezza 28.80 mt.

Stazza: 59.058 tonn.

Velocità 21 nodi

Capacità passeggeri 1,560 (su base doppia)

Equipaggio 700 persone circa

Ponti passegeri 9

Ascensori 9

Totalmente stabilizzata

quindi in conclusione sara' una bllissima vacanza!!!

settembre e' un bel mese per partire ,la mia prima crociera e' stata a settembre ed e' stato indimenticabile.

buon divertimento:)

• 1 decennio fa

ciao io partirò l'11 ottobre con la msc fantasia e le destinazione saranno napoli pelermo tunisi palma barcellona marsiglia genova napoli,anche x me è la prima volta e mi hanno detto tutti che è bellissimo e che la msc essendo una compagnia italiana si stà molto meglio ,a me lo ha detto mia cugina che ha un'agenzia di viaggi e lei mi ha prenotato tutto,speriamo bene perchè il viaggio di nozze si fà una sola volta

• 1 decennio fa

VEDI UN PO TUTTO IL MEDITERRANEO E' UN BELLO ITINERARIO

• 1 decennio fa

come 1a crociera va più che bene.

Fonte/i: 12 crociere Msc
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

personalmente non mi piacciono le crociere, ma se ci vai l'itinerario è indifferente visto che vedrai solo il mare e per scendere a terra 4-5 ore un posto vale l'altro, quello che entusiasma in una crociera è la vita a bordo (che personalmente odio) non l'itinerario o le escursioni a terra.

• 1 decennio fa

Io sono dell'idea che questo è un tipo di vacanza particolare e l'itinerario passa decisamente in secondo piano. Diciamo che si va in crociera proprio per l'atmosfera che si vive a bordo nave: i panorami sul mare, l'animazione, i mega buffet, le piscine, il teatro, le serate a tema, è questo il bello!

Logico che poi ci sono anche le escursioni e le cose da vedere durante le tappe, però il tempo a disposizione non è mai molto e di conseguenza è sempre un "mordi un fuggi". Quindi alla fine si ha solo un assaggio delle varie località, che si può decidere magari di visitare con calma in un futuro soggiorno.

Anni fa sono stata in crociera partendo da Venezia in Grecia e Turchia. E' stata una bellissima vacanza e mi sono divertita veramente tanto!

Qualsiasi sarà il tuo itinerario, ti assicuro che ne vale la pena!

Fonte/i: esperienza personale
  • 1 decennio fa

A me questo itinerario non piace pero se a te va bene! La MSC va bene limportante e' che non sia Costa.

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

sìsì--- è un bellissimo itinerario... però con quale nave???? cmq buon viaggio

• Anonimo
    1 decennio fa

Ciao se cerchi informazioni sulle crociere ti consiglio questo sito www.crocierista.com il sito e totalmente gratuito e pieno di informazioni, consigli,video,foto,itinerari ecc......

In più ci sono circa 1500 iscritti con la tua stessa passione.Una volta entrato nel forum effettua la registrazione gratuita spero di esserti stato di aiuto ciao.........

Fonte/i: 5 crociere costa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.