Valentina ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

Magliette bucate in lavatrice?

Mi è capitato di lavare in lavatrice alcune magliette di cotone da un filato piuttosto sottile (ma secondo l'etichetta lavabili in lavatrice a 40°C) e di estrarle dalla lavatrice con alcuni buchini. Dato che le ho lavate insieme ad un reggiseno con ferretto, mi è venuto il dubbio che il responsabile dei buchini fosse proprio il ferretto, anche se il reggiseno era perfettamente intatto. Potrebbe essere davvero così? Altrimenti cosa potrebbe essere successo? Se i reggiseni possono fare danni di questo tipo, come posso fare per evitarli? Non posso certo fare una lavatrice unicamente per 3-4 reggiseni e non mi soddisfa nemmeno quella specie di palla di plastica proteggireggiseno che reclamizzano, perchè occupa tantissimo spazio. Avete altre soluzioni da suggerirmi?

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' proprio il reggiseno, se il tessuto delle magliette e' fine il ferretto le buca. Stessa cosa succede con le cerniere: quando devi lavare qualcosa con le cerniere, chiudile, limiti il problema. Per i reggiseni io prima li infilo in uno dei sacchetti di tessuto per il cambio che i miei figli usavano alla scuola materna, ma risolvi tranquillamente con una federa, ci infili i reggiseni e annodi per chiudere.

• 1 decennio fa

credo proprio che la colpa sia del reggiseno, mia madre i suoi li lava quasi sempre a mano (è una delle poche cose che lava a mano), se li vuoi lavare i lavatrice usa la palla apposita, non capisco perchè non ti convince, oppure ti fai ammucchiare tre quattro reggiseni e fai un lavaggio corto quasi a vuoto, non sarà un lavaggio poco carico che ti manda in bancarotta!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

i reggiseni puoi sempre lavarli a mano e vedrai che durano piu' a lungo.

Fonte/i: esperienza!
  • 1 decennio fa

Lava i reggiseni con l'altra roba,ma quando devi lavare le magliette di cotone non le lavi insieme ai reggiseni.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

non credo che dipenda dal reggiseno, ma dalla qualità delle magliette. Io lavo i reggiseni in lavatrice come te e non mi è mai successo. Puoi provare a metterli dentro un sacchetto di stoffa leggera, o una vecchia federa, come si fa normalmente per i delicati. venfono puliti e non sciupano niente ( e si sciupano meno)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.