Valentina ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

pulizia zanzariere avvolgibili... ai piani alti?

Come fare per pulire in modo decente le zanzariere, considerato che non sono smontabili e abito ad un piano alto? Mi hanno consigliato la vaporella, ma non la possiedo e sinceramente preferirei evitare di comprarla per un lavoro che farò si e no tre volte l'anno. Se le aspirassi con il tubo dell'aspirapolvere e poi le spruzzassi con acqua e sapone potrebbe bastare?

Aggiornamento:

Dimenticavo... ho provato a passarle con una spugnetta, ma escono dalle guide laterali.

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Prima usa l' aspirapolvere con il beccuccio per i tessuti (quello che ha la spazzolina in fondo per intenderci) per tirare via il grosso della polvere e i pelucchi, poi passi delicatamente con uno straccio bagnato, tieni un secchio d' acqua in cui aggiungi un po' del detergente che preferisci, se puoi usa anche un secondo secchio d' acqua per sciacquare lo straccio perché di sporco le zanzariere ne accumulano tanto; sembrerà macchinoso ma velocizzi parecchio perché non devi stare a cambiare l'acqua col detergente quando è troppo sporca. Devi passare delicatamente senza premere perché senno' come hai notato tu la zanzariera esce dalle guide. Riuscirai

ovviamente a pulire solo la parte interna, ma vedrai comunque la differenza rispetto a prima.

• 1 decennio fa

prima ci passi l'aspirapolvere poi se non funziona a me hanno detto, ma non l'ho fatto, di passarci il phon con il getto dell'aria fredda.

ciaO...

• 1 decennio fa

riprova delicatamente con la spugna e prima spruzza dell'ammoniaca sulla zanzariera.

se c'e molta polvere prima passa con una scopetta.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.