Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoTV · 1 decennio fa

Mondiali 2010: 720p o 1080p? Sky HD oppure satellite con smart card tivù sat?

Ciao a tutti,

come da testo, ho un dubbio:

1) se volessi vedere BENE le partite di calcio dei Mondiali 2010, è possibile guardarle su Rai1 Sat con un normale ricevitore satellitare (di tipo alta definizione) ovviamente con la tivù sat card (per vedere in chiaro) inserita?

Se si, a che definizione la Rai broadcasta su satellite? 720p? Ci arriva?

2) Se invece volessi vederle EXTRA bene, vale o no la pena di sottoscrivere un abbonamento con Sky HD? Il sito di Sky non è affatto chiaro, e qualcuno mi ha detto che SOLO ALCUNI CONTENUTI (alcuni film) vengono broadcastati in full HD (1080p) ma che le partite saranno a più bassa definizione (720p): vi risulta?

Se è vero che SkyHD broadcasta a 720p, che vantaggio ci sarebbe a spendere tanti soldi per l'abbonamento, quando con tivù sat smart card me le vedo in chiaro su Rai 1 sat alla stessa risoluzione?

Che mi consigliate? Chiedo lumi...

Grazie

Aggiornamento:

Grazie ad Aldebaran per la risposta.

Ti faccio un'altra domanda, allora:

se il segnale trasmesso da Rai dici che sarà a 1080p, occorre un decoder particolare per vederlo a 1080?

Nei centri commerciali trovo solo in vendita decoder "a bassa risoluzione" e qualche decoder "ad alta risoluzione", ma i commessi sembrano piuttosto convinti che questi ultimi corrispondano all'incirca a 720 linee, non a 1080.

Esistono decoder digitali "free" (da usare con tvsat) che gestiscono il segnale 1080i?

Grazie

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Sia Rai che sky trasmetteranno le partite del mondiale in alta definizione a 1080i (e non p)

• 1 decennio fa

ciao,io lavoro per sky se potrebbe interessarti stiamo facendo un offerta a 24,90 euro al mese per 12 mesi con decoder in hd. Pacchetto mondo + un pacchetto in regalo a scelta tua tra cinema sport o calcio per maggiori info. contattami pure boiakisiferma@hotmail.it

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.