promotion image of download ymail app
Promoted

Interpretazione di un sogno parecchio strano?

E va bene, preparatevi, nulla di quello che potreste leggere qui di seguito potrebbe avere un senso, ma tant'è.

Sto per partire (con dei miei amici) per un viaggio, una vacanza. E' inverno.

Non conosco il posto, perchè stato scelto da uno di noi. Partiamo e arriviamo, così, da un momento all' altro (non sempre spazio e tempo nei sogni sono quel che t' aspetti, eh?).

Il posto è una sorta di Venezia sull' acqua ma tutta innevata e il nostro Hotel è uno di quei posti da due lire con la vernice che cade.

Bene, alloggiamo e qui troviamo droga ovunque tanto che tutti iniziano a farsi. A me la nascondono nella cena (non chiedetemi come faccia a saperlo, lo so e basta), poi si va a nanna.

Quella roba durante la notte fa stare tutti malissimo ed ha brutti effetti, tanto che un mio amico viene ricoverato d' urgenza all' ospedale.

Io, noncurante, continuo a dormire.

Mi sveglio sentendo di non respirare e realizzo di trovarmi in acqua.

Comincio a credere quindi che è colpa della droga che avevo ingerito, che nel sonno ''prende il controllo'' e cerca di farmi annegare. Soluzione? Ho dormito facendomi legare ad una sedia.

Poi si riparte.

Non so che fine abbia fatto l' amico che stava all' ospedale, non so nemmeno se sia ripartito con noi.

Ma si riparte.

Ci rechiamo in un paese ''strettissimo'', in cui le case sono altissime.

Scendiamo dalla macchina e cominciamo a passeggiare. Ci si para di fronte un percorso come quelli che si vedono nell' addestramento dei marines (che brutto paragone v' ho fatto) e cominciamo tutti a fare questa sorta di esercizi con la massima calma, alla perfezione, senza fiatone e continuando a chiacchierare tranquillamente.

In particolare c'è una mia amica che ci parla del suo futuro, ci dice che da grande avrebbe lavorato nel posto in cui si trova ora.

Ricordo chiaramente la mia risposta: ''Davvero t' accontenteresti di 4000 euro al mese?''.

Il sogno non è sicuramente finito così, però non ricordo altro e di certo ho omesso parecchi particolari.

Ah, al contrario di quanto possiate pensare, il sogno è stato gradevole e non mi ha spaventato, quindi esiterei a definirlo un ''incubo''.

Grazie mille per l' aiuto che mi darete.

Ogni tanto penso di non essere molto normale.

2 risposte

Classificazione
  • elder
    Lv 4
    10 anni fa
    Risposta preferita

Dopo l'interpretazione dettagliata di Dafne, quasi quasi mi vergogno della mia. Ma penso che ogni interpretazione ti possa essere utile. Io sono meno analitico e viaggio con il tuo sogno, le sua confusione e le sensazioni che mi ha suscitato, nelle presunzione che siano state anche le tue sensazioni.

Disagio, ansia, voglia di trasgredire, paura e certezza della punizione,

Il posto potrebbe essere Amsterdam, la Venezia del nord, la città della trasgressione, dove il fumo e la droga non sono un problema. Sei tentato dalla droga, ma ne fuggi razionalmente. Sei tentato da altre trasgressioni, di cui la droga simboleggia il sostituto e hai provato piacere quando i tuoi amici ti hanno forzato a violarle quelle regole... omosessualità latente?

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

Salve Blew. mi piace interpretare i sogni, quindi ci ho provato anche con il tuo. il fatto che tu abbia sognato di andare in vacanza, significa che desideri un periodo di riposo. sognare l'inverno fuori stagione, siamo infatti in primavera, vuol dire che soffri di solitudine e che tu sia in un paese sconosciuto, che i cambiamenti ti rendono oppresso. poi, eri in un hotel non confortevole e questo significa che stai vivendo un momento non proprio dei migliori. per quanto riguarda la droga, la usavi e vedevi usarla, giusto? che la usavi indica debolezza, che vedevi farne uso, che ti senti impotente di fronte a qualcosa. inoltre sognare la droga, significa che non accetti la realtà. sognare il male fisico, indica il fatto che tu debba affrontare qualcosa e che tu sia in preda all'ansia. che ti trovavi nell'acqua indica dei cambiamenti e che tu non riuscissi a respirare significa che ti senti senza voglia di fare. poi ti trovavi in un paese stretto dai palazzi alti, questo significa che faticherai a raggiungere i tuoi obiettivi a che stai andando incontro a grandi difficoltà. per quanto riguarda il percorso d'addestramento io l'ho inteso come un ostacolo; incontrare un ostacolo vuol dire essere prevenuto, il superare gli ostacoli indica un periodo positivo. infine parlare con una donna indica affari discreti. magari sono stata un po' confusionaria, ma ho cercato di darti più particolari possibili.

Fonte/i: se tu ricordi qualcos'altro che non hai scritto ti linko il sito con il quale mi sono aiutata http://www.universonline.it/_tempo_libero/sogni/so...
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.