depilazione gambe....?

ciao a tutti..allora io l'anno scorso x la depilazione gambe ho usato la ceretta a freddo..le strisce comprate in negozio..xò ho sentito parlare di una crema depilatoria che dopo essere stata spalmata sulle gambe viene tolta con una rasoietto o qualcosa di simile e porta via anche i peli..ora la mia domanda è: è meglio che usi la ceretta o anche la crema è utile? quale è meglio? che differenza c'è tra le due? e la crema è sicuro che funzioni al 100% o è possibile che lasci ancora peli sulle gambe dopo l'uso? grz in anticipo..ciao! ;)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

nettamente migliore è la ceretta, ti assicura un'estirpazione del pelo alla radice, e non rischi che rimangano quei brutti e duri peletti. La crema SPEZZA il pelo e ti garantisco che la ricrescita è DURA E NERA! è l'equivalente del rasoio. Ovviamente non c'è sicurezza che la crema funzioni al 100%. e poi è anche sconveniente economicamente, la ceretta devi comprarla MASSIMO 2 voltre al mese (se hai la ricrescita rapidissima), la crema, considerando che la ricrescita del pelo tagliato e non estirpato è di una settimana .. fatti un pò di calcoli :D

io utilizzo la ceretta una volta al mese, e quando, per la fretta devo usare il rasoio, la settimana dopo sono costretta a rifarmi la ceretta.

importante! POTRESTI ESSERE ALLERGICA AGLI AGENTI CHIMICI CHE CI SONO NELLA CREMA.

Almeno la ceretta sei sicura che è cera!

Fonte/i: Esperienza personale
  • Anonimo
    1 decennio fa

MOLTO meglio la ceretta!!! se copri creme di quel tipo è meglio che passi al rasoio così risparmi e poi perchè è come se fossero la stessa cosa considerando che hanno gli stessi risultati! quindi ceretta che da risultati migliori e più duraturi ;)

• 1 decennio fa

io uso la ceretta, ma quella a caldo fatta dall'estetista e funziona benissimo. la crema non te la consiglio perché brucia la pelle e molto spesso lascia alcuni peli che ricrescono subito, se non vuoi usare la ceretta a caldo e hai pochi peli ti consiglio il silk-epil che però se hai molti peli provoca dolore, comunque il miglior modo secondo me è la ceretta.

• Aye
    Lv 7
    1 decennio fa

Ciao,

evita le creme, pensa solo al loro contenuto che deve essere in grado di "spezzare" un pelo. La ceretta di sicuro da un risultato migliore e duraturo, ti permette di strappare il pelo dalla radice e quindi di essere libera dalla schiavitù per più tempo.

Ti consiglio di andare qualche volta dall'estetista, questo perchè potrai "carpire" qualche segreto da usare poi a casa!!

Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.