Amélie ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 10 anni fa

Tè verde e tisane fanno bene... ma la quantità?

Tè verde e tisanine varie in genere hanno effetti positivi sull'organismo (e sulla cellulite se si vuole drenare), ma in quali quantità?

Quante tazze bisognerebbe berne al giorno? Se si aumenta il consumo di tè e tisane bisogna di conseguenza diminuire quello di acqua?

Ditemi tutto quello che sapete a riguardo! Grazie!

ps: si possono anche mischiare? Es, nella stessa tazza posso mettere una bustina di tè verde e una di tisana (ad esempio) al finocchio?

8 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Si tratta di eccitanti e la teina ha effetti più accentuati rispetto alla caffeina,quindi è sempre bene non abusarne,ma sopratutto è meglio rendere la bevanda poco carica lasciando la bustina in infusione non più di un minuto

Non so dirti quante tazze,le variabili da considerare sarebbero troppe...

Comunque il te è fatto da acqua quindi.. certo che puoi diminuire la dose giornaliera.

Per il mischiare,credo sia solo questione di gusti

Buona domenica !! :)

• Anonimo
    10 anni fa

Ciao

non è necessario ridurre il consumo di acqua anche se bevi molti infusi, anche perchè è automatico che avverti meno sete durante il giorno.

Iniziando con le tisane drenati devi andarci piano xk altrimenti rischi un'edema e invece di risolvere il problema della cellulite o buccia d'arancia, lo peggiori!

Allora le tisane drenati vanno bene prese un giorno di e uno no una tazza al giorno per circa un mese, poi la lasci per un'altro mese, il ciclo in pratica lo fai se vuoi un mese si e uno no....Per il tè verde non ci sono controindicazioni a meno chè non soffri d'eccitamento da teina, ne puoi bere 2 tazze al giorno.

Si si possono tranquillamente mischiare!

Io ne beva tanteeeee

• Anonimo
    10 anni fa

I dietologi dicono fino a tre tazze al giorno, anche di più se normalmente si beve poca acqua.

Sono ottime per reidratarsi, considerando sopratutto che gli infusi miscelati in acqua sono sempre più leggeri..

Puoi mischiare tutto quello che vuoi..io mangio le patatine col gelato e ancora non sono morto ò.O

• 10 anni fa

Attenzione perché hanno effetti diuretici.

Direi che l'acqua è da aumentare.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 10 anni fa

Si consigliano dalle 2 alle 3 tazze preferibilmente prima dell 17 perché sono comunque sostanze eccitanti..Il the verde preso al mattino dopo pranzo e a merenda(ore 16 circa) stimola il metabolismo aiutandoti anche nella perdita di peso..Nella tazza puoi anche utilizzare diversi tipi di bustine per poterne combinare i diversi effetti.. In ogni caso più acqua bevi meglio è!

• 3 anni fa

Se vuoi trovare un modo naturale per eliminare la cellulite ti consiglio questo http://RimediCellulite.teres.info/?2M7n

La cellulite è un disturbo relativo alla ritenzione di liquidi e all’accumulo di tessuto adiposo in particolari zone, tendenzialmente cosce e sedere. Non ha niente a che fare con i concetti di sovrappeso e obesità, perché anche le donne più magre possono presentare questo problema, mentre le più abbondanti possono non soffrirne affatto.

• 5 anni fa

Si ti consiglio anch'io Amazon se vuoi dare un'occhiata e chiarirti le idee su alcuni prodotti. Puoi usare questo link http://bit.ly/1AEsx0R spero tu riesca a trovare quello che cerchi

• 5 anni fa

Ho sentito parlare molto bene dei massaggiatori che rilassano, tonificano e snelliscono e mi sono decisa a provarne uno che ho scelto su Amazon dopo aver letto le varie recensioni. Non volevo spendere troppo quindi ho scelto il solito compromesso tra prezzo e qualità. Il prodotto della Relax and Tone funziona bene e devo dire è anche efficace, se si è costanti nell'utilizzo.

Ti lascio il link per vedere funzionalità e caratteristiche http://bit.ly/1sFIYsL

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.