Lane ha chiesto in Scuola ed educazioneCompiti · 10 anni fa

New York 11 settembre 2001?!?

devo scrivere un breve tema (di una pagina) dove parlo dell'attentato dell'11 settembre 2001 a new york, precisamente sulle torri gemelle, devo parlare delle immagini che mi sono rimaste impresse, potete aiutarmi??

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

    Gli attentati dell'11 settembre 2001 sono stati quattro attacchi suicidi da parte di terroristi di al-Qa'ida contro obiettivi civili e militari nel territorio degli Stati Uniti d'America.La mattina dell'11 settembre 2001, 19 affiliati all'organizzazione terroristica di matrice islamica al-Qa'ida dirottarono quattro voli civili commerciali.[1][2] I dirottatori fecero intenzionalmente schiantare due degli aerei sulle torri 1 e 2 del World Trade Center di New York, causando poco dopo il collasso di entrambi i grattacieli e conseguenti gravi danni agli edifici vicini. Il terzo aereo di linea fu fatto schiantare dai dirottatori contro il Pentagono. Il quarto aereo, diretto contro il Campidoglio o la Casa Bianca a Washington,[3] si schiantò in un campo vicino Shanksville, nella Contea di Somerset (Pennsylvania), dopo che i passeggeri e i membri dell'equipaggio ebbero tentato di riprendere il controllo del velivolo. Oltre ai 19 dirottatori, vi furono 2974 vittime come conseguenza immediata degli attacchi, mentre i dispersi furono 24. La gran parte delle vittime erano civili, appartenenti a 90 diverse nazionalità.Gli attacchi ebbero grandi conseguenze a livello mondiale: gli Stati Uniti d'America risposero dichiarando la "Guerra al terrorismo" e lanciando una invasione nell'Afghanistan controllato dai Talebani, accusati di aver volontariamente ospitato i terroristi. Il parlamento statunitense fece passare lo USA PATRIOT Act mentre altre nazioni rafforzarono la loro legislazione anti-terroristica, incrementando i poteri di polizia. Le borse rimasero chiuse per quasi una settimana, registrando enormi perdite subito dopo la riapertura, con quelle maggiori fatte registrare dalle compagnie aeree e di assicurazioni. L'economia della Lower Manhattan si fermò per via della distruzione di uffici del valore di miliardi di dollari.I danni subiti dal Pentagono furono riparati dopo un anno, e un piccolo monumento commemorativo fu costruito sul luogo. La ricostruzione del World Trade Center è invece stata più problematica, a seguito di controversie sorte riguardo i possibili progetti e sui tempi necessari al loro completamento. La scelta della Freedom Tower per la ricostruzione del sito ha subito ampie critiche, conducendo all'abbandono di alcune parti del progetto originario.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    http://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_dell'11_set...

    Qui trovi ancora piu informazioni di quelle che ti hanno dato in precedenza ^^ per le immagini si intende secondo me gli effetti di questi attentati e le emozioni che sono suscitate in te ^^

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    10 anni fa

    puoi scrivere ke quelle immagini in un primo momento ti hanno un pò impautito e turbato, ma poi hai capito che qualcosa on andava e hai seguito con attenzioni gli attimi successi dei telegiornali......

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 10 anni fa

    ma cosa ne sappiamo noi delle immagini che ti sono rimaste impresse??

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.