appartamento al piano terra con giardino: cosa ne pensate?

sto per comprare un appartamento al piano terra con giardino, veramente carino, ma il piano terra mi ha sempre un pò spaventato perchè penso che potrebbe essere il più esposto ai ladri, come posso fare per togliermi questa paura? l'appartamento è composto da 12 famiglie, a fianco c'è il palazzo gemello mentre di fronte al mio appartamento stanno costruendo delle case erp, che piante posso mettere intorno alla cancellata ( a mio parere bassa) per poter stare tranquilla e cosa più importante cosa ne pensate?

Aggiornamento:

penso di no , anche perchè altrimenti sarebbe brutto esteticamente, poi ci sono delle metrature da rispettare

Aggiornamento 2:

Matteo sarebbe meglio l'aria condizionata che avere le finestre aperte

3 risposte

Classificazione
  • Mary
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Io abito al piano terra con un giardino di mia proprietà.Ho circondato il perimetro del mio giardino con piante di alloro da un lato e dall altro ci ho messo il gelsomino che ora sta germogliando ed è uno spettacolo.Per quanto riguarda la mia tranquillità ho messo un impianto di antifurto,oltre al mio chihuahua che avvisa per qualsiasi rumore strano o persona estranea che sente.Per quanto mi riguarda io sto da Dio al pianoterra considerando però che ho dei condomini molto intelligenti.L unica cosa che ti consiglio è quella di metterti le zanzariere su tutte le finestre così potrai lasciar fuori un pò di polvere.Ps: i ladri si arrampicano anche sulle grondaie per arrivare ai piani alti ,quindi non ti preoccupare.Tanti auguri per il tuo acquisto!

• 1 decennio fa

Ciao io abito al primo piano e ti posso dire ke d' estate o hai le inferriate o stai con le finestre chiuse xkè il timore dei ladri ce l' avrai sempre..a me sn già passati poi..e cmq nn dimenticare (cosa ke io nn pensavo prima) ti ritroverai a dover pulire di continuo casa xkè appena hai finito ritrovi la polvere..non sembra ma se poi hai una strada vicino dove passa molta gente(come me) ci sarà sempre un sacco di polvere..io se tornassi indietro cambierei idea subito ma con questo nn voglio demoralizzarti, è solo un mio parere..ciao

• 1 decennio fa