nici
Lv 6
nici ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

epilatore vs rasoio?mi dite i pro e i contro di entrambi?grazie:*?

Aggiornamento:

si la ceretta sarebbe meglio ma il punto è che x problemi di capillari nn posso usarla:° oggi ho provato x la prima volta l'epilatore..speriamo bene:)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

allora cominiciamo =)

rasoio contro: i peli crescono in pochissimo e più folti

rasoio pro: indolore (e dici poco!) e velocissimo

epilatore contro: un pò lunghetto se devi fare tutte le gambe, non proprio indolore, a volte porta a peli incarniti

epilatore pro: stacca il pelo alla radice, toglie anche i peli più corti, il dolore alla fine è sopportabile (sopratutto se lo fai quando i peli sono ancora corti)

fai conto che io vado in piscina una volta a settimana e di certo nn posso aspettare che il pelo cresca x fare la ceretta... idem escludo il rasoio.. (ho problemi di ormoni e da + piccola usavo solo quello...nn l'avessi mai fatto) così il giorno stesso m prendo mezzoretta e passo il silk epil..i peli sono corti per cui nn sento malissimo... e inolte a furia di farli sono molto diminuiti.. certo la ceretta li toglie via tutti in pochissimo e il dolore è un attimo e poi passa (a me cmq fa piu male dal silk epil)... ma se non puoi farla il silk epil è una valida alternativa...

ciaooo!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

l'epilatore strappa i peli dalla radice

il rasoio no

con il rasoio i peli crescono più scuri, + ispidi e + fitti, lì per lì sembri più liscia..ma aspetta che crescano, aspetta che passino 2 giorni

quindi è preferibile l'epilatore

ma alcuni epilatori ti fanno crescere i peli incarniti (dipende anche dalla tua pelle..se è incline a fare peli incarniti)

l'epilatore è + doloroso, ma a differenza della ceretta, non è necessario far crescere i peli di centimetri per toglierli

se non ti incarniscono i peli, ti consiglio l'epilatore

sarai meno liscia rispetto a quando usi il rasoio, ma morbida + a lungo

• LuanaC
    Lv 4
    1 decennio fa

l'epilatore fa TANTO male, il rasoio no.

l'effetto dell'epilatore sura quasi quanto la ceretta (ma vengono di più i peli incarniti), l'effetto del rasoio dura..1giorno..

per farla breve ti consiglio la ceretta a caldo!!!!! è dolorosa, ma meno dell'epilatore, non incarnisce i peli e se l'estetista è brava dura un sacco e rende la pelle morbida!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.