S.O.S!!! Unghie fragili e storte!!!Orrende ç_ç?

Prima di tutto sono consapevole che se ho queste bruttissime unghie è solo colpa mia, in quanto ho avuto il bruttissimo vizio di mangiarle per anni( o solamente giocarci con i denti e quindi a contatto con la saliva, oppure stesso con le dita le spingevo verso il basso e tutto questo che quindi non ha per niente giovato la situazione). Ora che sarei intenzionata a farle crescere, purtroppo, oltre ad essere lentissima la crescita, crescono fragili e oltre a spezzarsi subito per ogni cosa che faccio, si sfaldano e si levano proprio gli strati di unghia, come se fosse una cipolla! non è per niente normale o.O ! Inoltre sono incurvate verso il basso ( tranne l'anulare e il mignolo). Come posso fare per migliorare tutto anke se ci volesse tanto tempo consigliatemi un rimedio estremo perchè non riesco proprio a farle crescere "normali".

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

le unghie possono essere sfaldate per tanti motivi. nel tuo caso agisci su più fronti contemporaneamente:

1) rimuovi con le forbici le punte frastagliate e poi lima. d'ora in poi, non tagliarle più: limale solo con una limetta di cartone (non di metallo: peggioreresti)

2) smalto indurente trasparente (i colori di certi smalti possono essere aggressivi e lasciare una chiazza gialla sull'unghia) (la macchia sparisce dopo pochi giorni)

3) integrare con cisteina e ferro oppure (per non prendere due integratori contemporaneamente) prendere un multivitaminico (le mie unghie ed i miei capelli fan la hola grazie al multicentrum)

• 1 decennio fa

Metti uno smalto rinfornzante (ottimo durcisseur cure express di peggy sage http://www.sublimea.fr/userfiles/Img_produits/Long... smetti di mangiarle, non metterle in bocca, limale bene e periodicamente, usa una buona crema idratante per mani e unghie.

Quando sono più lunghe, fai una manicure dall'estetista, impara e fatti consigliare.

E con pazienza procedi da sola.

Ci vorrà tempo, ma se sarai diligente avrai ottimi risultati e ti sentirai tanto più femminile!

Fonte/i: tutta l'esperienza di una nail-artist!
  • Anonimo
    1 decennio fa

allh intanto ti consiglio di andare a farti tagliare e limare le unghie da 1 estetista. xke gia un taglio sbagliato rovina l'unghia. e poi, magari hai carenza di calcio o ferro, e quelli incidono molto sulle unghie. fatti delle analisi del sangue x sapere di cosa 6 carente così puoi integrare quello ke ti manca. intanto mettiti anke lo smalto indurente o anti-sfaldature.

• 1 decennio fa

munisciti di lima e limale una volta a settimana (visto che dici che la ricrescita è lenta) intanto che le limi dagli la giusta forma..quando ti renderai conto che sono abbastanza spesse e forti allora lasciale crescere limandole meno di frequente... buona manicure! =)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.