Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiStati UnitiUSA - Altro · 10 anni fa

Tra poco mi recherò negli Usa e portandomi dietro un ferro da stiro da viaggio con spina schuko,volevo sapere?

se esiste un adattatore che mi possa fare attaccare il ferro alle prese a lamelle piatte degli Usa.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    10 anni fa
    Migliore risposta

un ferro da stiro con spina schuko intanto e di sicuro un tedesco, per cui e solamente a tensione 220. inoltre ammesso che sia anche 110, l' adattatore per la spina schuko ti costa piu di un ferro da stiro che qui prendi anche con 10 dollari e con 20 un blake & daker o rowenta a vapore.

• 10 anni fa

certo che esiste, lo trovi in un qualsiasi negozio di elettronica attrezzato, comunque io ti consiglio di non portarlo, non servirà, ogni camera è già predisposta con ferro da stiro e asse, sarà solo un peso inutile che non utilizzerai.

Fonte/i: sono stato molte volte negli States
  • Anonimo
    10 anni fa

D: Tra poco mi recherò negli Usa e portandomi dietro un ferro da stiro da viaggio con spina schuko,

R: Se il ferro da stiro da viaggio è MULTITENSIONE, allora OK.

Se NON è multitensione (solo 220v) allora LO PUOI LASCIARE A CASA, non ti serve a niente un ferro 220v in USA (dove i volt sono 110), non scalderà neanche, e dopo un po' si brucerà (voltaggio dimezzato, passaggio di corrente doppio)...

D: volevo sapere se esiste un adattatore che mi possa fare attaccare il ferro alle prese a lamelle piatte degli Usa.

R: Se il ferro da stiro da viaggio è MULTITENSIONE, allora si: gli adattatori si vendono dappertutto e costano 1 euro (in italia).

Se il ferro da stiro da viaggio è solo 220v, lascialo a casa, e ricompralo in USA. I ferri al supermercato costano DIECI DOLLARI e si vendono dappertutto.

Ma hai un impellente bisogno di stirarti lo smoking durante il viaggio? :)

• 10 anni fa

Ciao Max,

certo che esiste l'adattatore. Lo puoi trovare in qualsiasi negozio di elettrodomestici tipo Euronics, Expert etc...

Io l'ho comprato qualche hanno fa, non mi ricordo il prezzo ma non sarà una gran spesa.

Ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.