Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Ho fatto un sogno alquanto bizzarro..qualcuno mi aiuta ad interpretarlo? Grazie?

Premettendo che:

Mi sono lasciata con il mio ragazzo a fine marzo e che lui mi ha dato un certo tipo di motivazioni e poi io ho scoperto che si vede/si sente con la ex..(ma non so se stanno insieme), ho fatto questo sogno...

Ho sognato che ero con degli amici (amici mai visti) e che due di questi si dovevano sposare..cosi' io avevo proposto preparare i festeggiamenti in montagna nella casa delle vacanze del mio ex..eravamo andati su, ma la casa era diversa nel sogno, e anche i vicini non erano gli stessi..mentre eravamo su, mi è venuto in mente che non avevo avvisato la mamma del mio ex a riguardo dei festeggiamenti. Poi mi sono detta "glielo chiedo ora, e faccio finta che i festeggiamenti siano domani..tanto lei mi dira' di si, e nessuno se ne accorge che erano stati il giorno prima"..festeggiamo e tutto e noi eravamo comunque all'esterno, nel giardino..(ed anche il giardino era diverso dalla realta') ed io ho guardato dentro da una finestrella e ho visto che c'era una stufa con sopra un ferro da stiro (tipo quelli vecchi in ferro) e quindi ho pensato "non è ancora venuto su con quell'altra" perchè tutto è come l'avevamo lasciato..(e nella realta' non è vero che c'era un ferro da stiro sulla stufa)..poi poco dopo che io avevo visto la stufa con sto particolare del ferro da stiro, sbucano i vicini di casa..si sono affacciati sul balcone..non mi ricordo come avevamo iniziato il discorso ma io so che gli ho chiesto se era da tanto che non vedevano nessuno..e loro mi han detto che 2 settimane fa il mio ex era andato su con la fidanzata (e quindi da li' io ho capito che si erano fidanzati..mentre nella realta' non so se lo sono)..poi non mi ricordo piu' niente, probabilmente il sogno è proseguito ma io non mi ricordo! Voi cosa ne dite? Come potrebbe essere interpretato?

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

E' chiaramente una visualizzazione della tua paura. Il fatto che la contestualizzazione sia diversa da quella reale né è proprio un fattore dominante. In sostanza ti stai auto preparando a un possibile trauma emotivo.

Non scorgo cenni di sogno premonitore.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.